10.8 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio a 5, fermento nel torneo di A1. Cus Molise a breve l’ufficialità del ritorno in A2 èlite. In C1 regionale primi passi per società molisane

SportCalcio a 5, fermento nel torneo di A1. Cus Molise a breve l'ufficialità del ritorno in A2 èlite. In C1 regionale primi passi per società molisane

Pieno fermento nel mondo del calcio a 5 tra composizione degli organici e le trattative di mercato. Proprio in tal senso le prime due società d’Italia, il Catania ed il Napoli, sono ripartite dalle conferme di lusso. In particolare i siciliani campioni d’Italia hanno chiuso il settimo rinnovo, precisamente il miglior goleador italiano della scorsa regular season, Michele Podda. Il giocatore autore di 22 reti nella regular season continuerà a vestire di rossazzurro, unendosi a Tornatore, Dian Luka, Turmena, Timm, Bocao e Anderson. Il Napoli ha chiuso la trattativa con Gabriel, brasiliano autore di sette reti stagionali con l’Olimpus Roma, squadra che ha dominato la regular season oltre a disputare la finale di coppa Italia proprio contro il Napoli. Un colpo da favola per i partenopei che cercano riscatto dopo la finale scudetto persa.

Incassato l’ok della Divisione calcio a 5, il Cus Molise può programmare con maggiore serenità il rientro in A2 élite. A dire il vero la società è al lavoro da tempo per una nuova stagione nel secondo torneo italiano. Abbiamo seguito tutti i colpi di mercato, dalle conferme, ai giovani innesti, sino agli arrivi di Joazinho e Vilmar Pereira, al momento la rosa dei cussini conta circa 12 unità, al netto dei giovani della cantera promossi in prima squadra. Le operazioni potrebbero essere finite, ma la società si riserva di valutare la possibilità di integrare ulteriormente la rosa a disposizione di Sanginario.

Muovono i primi passi le società molisane che parteciperanno al campionato di C1 regionale. La Lnd Molise ha fissato a lunedì 5 agosto la data di scadenza per presentare la regolare domanda di partecipazione al torneo. Siamo ampiamente nei tempi, nonostante questo, le società che vanno per la maggiore sono a lavoro per allestire gli organici.

Come la Chaminade Campobasso che ha affidato la panchina al tecnico emergente Leo Melfi, reduce da due ottime stagioni sulla panchina del Bojano.

Neonata la squadra di futsal di Ripalimosani. Il team gialloblù ha deciso di creare una compagine di calcio a 5 che sarà affidata alla gestione di Francesco e Andrea Pietrunti reduci da diverse stagioni con lo Sporting Campobasso. L’intenzione è quella di puntare su una squadra giovane con qualche elemento di esperienza per disputare un buon campionato.

Ultime Notizie