Sei acquisti del Campobasso negli ultimi tre giorni. Scatenata la dirigenza rossoblu: dopo Scorza, Pierno, Haveri, ecco il centrocampista Mario Prezioso, anch’egli esperto della categoria, classe ’96 napoletano, ha firmato un contratto triennale. Originario di Napoli, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, è passato al Napoli dove ha giocato fino alla Primavera per poi proseguire la sua carriera in società come Cosenza, Modena, Vibonese, Ancona e infine Potenza. Nella tarda serata ha firmato anche un altro attaccante, Alessandro Faggioli, classe 2000. Il calciatore ha esordito in serie C con il Teramo quando aveva 17 anni. E’ poi passato alla Primavera del Pescara e ha vestito successivamente le maglie dell’Ancona, della Virtus Entella e dell’Arzignano Valchiampo. Dopo le visite mediche che sono ancora in corso, i calciatori rossoblu hanno iniziato una prima sgambatura presso la struttura di Vinchiaturo. Oggi presenti a disposizione di Braglia ventuno calciatori con il centrocampista D’Angelo annunciato qualche minuto fa alla piazza con la formula del prestito dall’Avellino, società che attendeva solamente l’arrivo di Sounas per poter liberare D’Angelo, girato in prestito per il secondo anno consecutivo.
La società ha annunciato la campagna abbonamenti dal 22 con una formula attrattiva: un nipote che rappresenta la continuità che legge insieme al nonno la prima pagina del Corriere dello sport all’indomani della clamorosa vittoria del Campobasso in coppa Italia contro la Juventus, ed era il 13 febbraio 1985, una data sentita dai tifosi rossoblu.
Il Campobasso che ha iniziato a lavorare ufficialmente ieri, si propone di diventare la mina vagante del girone B di serie C definito dal neo tecnico Braglia il piu’ completo dei tre.
Questa mattina conferenza stampa presso il Responsible Research Hospital alla presenza del responsabile Stefano Petracca e del presidente del Campobasso, Rizzetta per annunciare un accordo di collaborazione finalizzato a promuovere la salute degli atleti del Campobasso Calcio attraverso dei percorsi salute personalizzati elaborati da un equipe multidisciplinare.
A Isernia lavori in corso sul manto erboso dello stadio Lancellotta, opere che termineranno certamente entro il campionato come ha promesso pubblicamente il primo cittadino. La società ha ufficializzato anche il portiere classe 2004 Biagio Maresca che in quarta serie ha avuto esperienze con il Gladiator e con il Termoli.
Proprio la società giallorossa via social ha diffuso un comunicato con cui conferma che il ritiro si svolgerà dal 23 luglio al 4 agosto nel territorio Alto Casertano in un villaggio diffuso.
Al termine della preparazione atletica, le sedute di allenamento si terranno nel medesimo luogo, in attesa che l’Amministrazione Comunale di Termoli e la Società Sportiva, lavorando in maniera congiunta e proficua, riescano a sciogliere la questione relativa al campo di allenamento, per la quale si stanno valutando diverse ipotesi.
Nessun atto di forza è stato adottato in quanto si cerca solo di sviluppare le vie praticabili per dare una stabilità e, finalmente, una casa definitiva all’FCD Calcio Termoli 1920, dove poter svolgere gli allenamenti. Questione ulteriore è quella dello Stadio “Gino Cannarsa” il quale dovrà essere oggetto di interventi comunali diretti al rifacimento della pista di atletica, alla ristrutturazione degli spogliatoi e all’ampliamento del settore ospiti della tribuna, per i quali alla scrivente ad oggi ancora non sono state comunicate le date di inizio e fine lavori. A livello tecnico sono stati presentati due attaccanti: il classe 2001 Antonio Romeo e il classe 2005 Michael Piccioni. Due ingaggi delle ultimissime ore. Gira voce di una possibile cessione di Hernandez al Roma City ma è una circostanza tutta da confermare.