22 C
Campobasso
domenica, Settembre 8, 2024

Calcio, cresce l’entusiasmo dei tifosi rossoblù. Da oggi via alla campagna abbonamenti. In Serie D colpi di mercato per Isernia e Termoli

SportCalcio, cresce l'entusiasmo dei tifosi rossoblù. Da oggi via alla campagna abbonamenti. In Serie D colpi di mercato per Isernia e Termoli

Rizzetta promette un colpaccio per la metà di agosto in un’intervista radiofonica concessa nelle ultime ore. E’ il segnale che le ambizioni vengono coltivate dal Campobasso di Braglia che ha parlato di squadra forte per la categoria a sua disposizione. La dirigenza si tiene aperta ancora una piccola finestra, il mercato d’altronde chiude i battenti il prossimo trentuno di agosto: da piu’ parti, fonti di stampa affidabili, danno per quasi fatto il trasferimento del centrocampista Salvatore Aloi dal Pescara al Campobasso; anche qui Braglia riabbraccerebbe un calciatore che il tecnico stima molto e che ha avuto a disposizione ad Avellino. Altre fonti, invece, rialimentano le voci dell’ex Potenza Caturano alla formazione rossoblu.
Il primo un centrocampista molto abile negli inserimenti, il secondo una punta centrale già accostata un mese fa al Campobasso e lo scorso anno in grado di segnare dieci gol in ventinove partite con la maglia del Potenza.
In generale, si percepisce la volontà della dirigenza campobassana di apporre un altro innesto ad un organico che già oggi sembra completo e competitivo. Gli allenamenti continuano al Pietrangelo Testa di Vinchiaturo. Intense sedute di atletica, ma anche immediata la comparsa del pallone con amichevoli a ranghi miste e prove di tattica dirette dal tecnico maremmano in prima linea.


Nel pomeriggio di sabato i tifosi rossoblu non hanno mancato l’appuntamento con un saluto alla squadra. Un momento cordiale anche di conoscenza con molti dei nuovi calciatori alcuni di questi non hanno risparmiato parole di elogio rivolte alla curva Scorrano come lo stesso Sonny D’Angelo. Da oggi via alla campagna abbonamenti che ha come slogan la frase eloquente “Sono cresciuto con te”. Il Campobasso calcio individuato come patrimonio di tutti, dai piu’ grandi ai piu’ piccoli, come storia e passione che si tramanda dal nonno al padre al nipote. La società sta percependo un entusiasmo crescente in città e si augura che i numeri possano essere molto superiori rispetto ai circa millecento sottoscrizioni dello scorso torneo. Giovedì alle 20:00 al Molinari amichevole contro il Daghenam Redbridge FC, formazione di National League inglese di cui la North Sixth Group è proprietaria.
Campobasso FC e Dagenham & Redbridge FC uniti dalla stessa famiglia. I calciatori del Daghenam rimarranno poi in Molise per tre giorni. Sarà un’occasione per far conoscere le bellezze della città.


Isernia mette a punto la squadra per il ritorno in serie D. Squadra ricca di giovani: è stato ingaggiato il difensore classe 2005 Paolo Franzese descritto dalla società biancoceleste come uno dei prospetti piu’ interessanti nel suo ruolo. Lo stesso isernino Andrea Antinucci, classe 2007, ha già dei trascorsi in prima squadra con il Vastogirardi, dieci presenze lo scorso campionato. Si tratta di un centrocampista offensivo. Infine, nella cerchia delle conferme rientra un altro isernino doc, il classe 2004 difensore Luca Del Bianco. Si tratta della quinta conferma dopo quelle di Baba, Ercolano, Bainotto, e Facundo Cascio.

Scatenato il Termoli sul mercato: messo a segno l’acquisto del centrocampista classe 2006 Giosuele Gaverini, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dove scala le varie categorie fino ad arrivare all’Under 17 la stagione successiva è in forza alla Feralpi Salò, in Primavera 2 sotto età. Esterno di centrocampo, possiede grandi doti atletiche e tecniche, ma anche uno spiccato senso del gol in fase offensiva. Il mercato giallorosso così resta in continuo divenire.

Ultime Notizie