22 C
Campobasso
domenica, Settembre 8, 2024

Consiglio regionale: passa il secondo Sottosegretario. Di Baggio verso la nomina

AperturaConsiglio regionale: passa il secondo Sottosegretario. Di Baggio verso la nomina

A dare il senso della giornata c’ha pensato il capogruppo in Regione del M5S, Andrea Greco, che ha creato un neologismo già spedito all’attenzione della Crusca per l’inderimento tra i vocaboli di nuovo conio. Disforma, questa la parola con la quale Greco ha bollato la riforma statutaria giunta all’attenzione del Consiglio regionale con la quale si istituisce la figura del secondo sottosegretario alla presidenza della Giunta. Insieme a lui, a parlare sul tema, anche Micaela Fanelli, Angelo Priminai, Massimo Romano e Roberto Gravina. Tutti, indistintamente, hanno sparato a palle incatenate contro una riforma che, a loro dire, antepone poltrone da spartire a soluzioni da trovare per i guai molisani.

Di parere contrario il Presidente della Regione, Francesco Roberti, che parla di riforma necessaria al funzionamento della macchina amministrativa e che rispedisce le polemiche al mittente.

Il provvedimento è stato approvato a maggioranza con grande soddisfazione del consigliere Di Baggio al quale, nelle prossime settimane, verrà conferito l’incarico.

Ultime Notizie