Mercato in fermento nella massima serie regionale con tante trattative concluse ed altre in via di definizione nel campionato di Eccellenza.
Il Bojano ha scelto il suo condottiero. E’ Carmelo Gioffré che ha accettato la proposta della società bifernina. Il nuovo progetto biancorosso ha come obiettivo quello di puntare sui giovani e cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile. Farà parte dello staff tecnico anche Cosimo Torraco che curerà la preparazione dei portieri e darà il suo contributo per l’allestimento della rosa. A tal proposito c’è la conferma del baby Antonio Di Nucci che ha deciso di rimanere alle pendici del Matese nonostante le richieste di altri club.
Il Venafro ha ufficializzato il centrocampista Geronimo Viscovich, argentino con trascorsi in serie D con Chieti, Afragolese, Avezzano e Olympia Agnonese, va a rinforzare ulteriormente il centrocampo bianconero e si è assicurato le prestazioni di Daniele Napoletano, bomber di esperienza che con il tecnico Urbano ha già condiviso l’avventura a Piedimonte Matese in serie D.
Proprio i campani sono attivissimi: dopo aver chiuso l’affare Cesani per la mediana, hanno affidato il ruolo di preparatore dei portieri a Silvano Romagnini, punto di riferimento nello staff e rinforzato la difesa con Gracjan Szyska, classe 2003. Sono arrivati nelle ultime ore anche il sì di Angelo Azzara prelevato dal Modica e la conferma di Antonio Riccio.
Raffaele Guidone è un nuovo giocatore dell’Aurora Alto Casertano. Il calciatore, classe 1998, di ruolo attaccante considerata la sua duttilità è un vero jolly per il reparto offensivo biancorosso; formatosi nel settore giovanile del Napoli, vanta esperienze in realtà importanti come Pomigliano e Acerrana. Alla corte di mister Nicola Mancino è approdato anche il 23enne Mario Rosi, esterno offensivo dalle grandi qualità tecniche che in carriera ha militato anche a Castrovillari (in serie D) e nell’ultima stagione a Pomigliano in Eccellenza.
Il Montenero, neopromosso nella massima serie regionale si è assicurato le prestazioni di Lorenzo Viselli. Classe 2001, reduce dall’esperienza con la Cliternina, è pronto a mettere a disposizione dei rossoblù di Borrelli le sue qualità e la sua duttilità. Con lui sono approdati in rossoblù anche il mediano 1998 Lorenzo Di Pietro e l’attaccante Luca Pizzo che nella passata stagione ha militato prima nella Vastese e poi ha contribuito alla conquista dell’Eccellenza da parte del San Salvo.
A proposito di neopromosse il Vairano del presidente Scalera ha provveduto a perfezionare l’iscrizione alla massima serie regionale ed ha intenzione di valorizzare i giovani. Continua anche il mercato con l’innesto di Giuseppe Architravo, cresciuto nelle giovanili di Benevento e Turris con presenze anche in serie D con la Puteolana.