22 C
Campobasso
domenica, Settembre 8, 2024

Calcio, Lega Pro: Campobasso in campo questa sera, abbonamenti, obiettivo 2500 tessere. Isernia: procedono a rilento i lavori al Lancellotta

EvidenzaCalcio, Lega Pro: Campobasso in campo questa sera, abbonamenti, obiettivo 2500 tessere. Isernia: procedono a rilento i lavori al Lancellotta

La prima uscita dei lupi, in programma questa sera, desta curiosità nella piazza curiosa di scoprire il nuovo Campobasso. Certo, siamo alle primissime battute, dopo pochi giorni di ritiro il test contro gli inglesi del Dag and Red rappresenta solo una prosecuzione della preparazione atletica. C’è curiosità nel vedere i nuovi giocatori all’opera ma anche per la compagine inglese che arriva in Molise con un seguito di tifosi provenienti da oltre Manica. Attesa anche per l’atteggiamento tattico, appurato il 3-5-2 che sarà il modulo dominante in tutta la stagione, desta curiosità anche il modo di interpretare la gara da parte del collettivo. Sembra di vivere una dimensione surreale: test match contro società estere, Ryan Reynolds che indossa la maglia del Campobasso, l’allestimento di una squadra di ottimi auspici con alla guida uno degli allenatori più esperti e vincenti della terza serie. È tutto vero, non c’è trucco non c’è inganno, un’opera che la società americana sta portando ad un ritmo incessante. In poco tempo la piazza campobassana ha ritrovato entusiasmo e affiatamento, merito di Rizzetta e soci che promettono di voler restare nel capoluogo per un periodo di tempo indeterminato.

In tale ottica la campagna abbonamenti deve, a nostro avviso, trovare un riscontro massiccio da parte della tifoseria rossoblù. Difficile fare una stima, sarebbe importante arrivare almeno ad una cifra di 2500 abbonamenti per offrire un segnale tangibile alla società che, da par suo, ha lanciato una campagna con prezzi assolutamente popolari. Per il rinnovo della tessera in curva nord il costo è di 6,80 euro a partita, per una nuova sottoscrizione, sempre nella Scorrano, il prezzo sale di un euro, precisamente 7,89 euro per vedere tutti i 19 match casalinghi. In tal senso i test al Molinari, questa sera contro il Dag and Red, il 31 contro l’Altamura e il 4 agosto contro il Cerignola, serviranno anche per richiamare un numero maggiore di tifosi pronti a sottoscrivere l’abbonamento.

Oggi siamo esattamente ad un mese dall’avvio del campionato, cammino dei lupi che, ricordiamo, partirà con la trasferta di Arezzo. La Lega Pro ha diramato il calendario ma ancora il famoso spezzatino ormai in uso da qualche stagione. La suddivisione dei primi due mesi di gioco con alternanza sabato – domenica – lunedì verrà resa nota nei prossimi giorni.

In serie D altro colpo di mercato per l’Isernia che si è assicurata le prestazioni del portiere classe 2005 Filippo Caroti. Ragazzo fisicamente pronto, un metro e novantuno, arriva in biancoceleste dopo aver vissuto due anni con la primavera della Fiorentina, a stretto contatto con la prima squadra. Un altro giovane che va ad arricchire il pacchetto under alle dipendenze di mister Farrocco.

Infine in merito allo stato dei lavori allo stadio Lancellotta, i tifosi isernini ci segnalano una situazione di stallo che va avanti ormai da giorni. Gli stessi supporters ci segnalano che a parte qualche trivellazione effettuata per il drenaggio sul campo di gioco, i lavori sono praticamente fermi, una situazione di stallo ad un mese esatto dalla prima gara ufficiale di coppa Italia. Ovviamente il nostro auspicio, come quello di tutto il mondo isernino, è che tutti i lavori siano terminati per l’avvio della stagione che vedrà protagonisti i biancocelesti nel torneo di quarta serie.

Ultime Notizie