8.9 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio a 5, Bergamini saluta la Divisione, a fine anno il presidente lascerà il comitato. Cus Molise rientro ufficiale in A2 èlitè

SportCalcio a 5, Bergamini saluta la Divisione, a fine anno il presidente lascerà il comitato. Cus Molise rientro ufficiale in A2 èlitè

Cambio ai vertici del calcio a 5 nazionale, in occasione del Consiglio Direttivo della Divisione, il Presidente Luca Bergamini ha manifestato l’intenzione di non rinnovare la propria candidatura in vista della prossima Assemblea Elettiva che si svolgerà a fine anno. Il numero uno del futsal italiano ha voluto salutare il mondo del calcio a 5 dopo quattro anni al timone, un periodo di grandi cambiamenti per il movimento, dal blocco dei giocatori stranieri, al doppio tesseramento con il calcio a 11, sino alla creazione di nuovi tornei come quello di A2 èlitè.

Oggi il Consiglio Direttivo si riunisce per definire gli organici dei rispettivi tornei nazionali, dopo il ricorso delle società che hanno ricevuto il parere negativo della Covisod. Ufficiale il ripescaggio del Cln Cus Molise in A2 èlitè, come diciamo ormai da tempo una mera formalità per il team di ateneo che ha ricevuto il placet dalla Divisione sin dai primi di giugno. Una nuova occasione per il Cus Molise già al lavoro da tempo per preparare il rientro nella seconda serie nazionale. La società ha messo a segno diversi colpi per creare il giusto mix tra confermati, nuovi giovani che vanno ad integrare la rosa, e i colpi Vilmar Pereira (giocatore di grande esperienza) e Joazinho, giocatore di grandi aspettative secondo lo staff tecnico cussino. Siamo in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia, ricordiamo che la preparazione atletica partirà verso la fine di agosto, con la prima giornata di campionato in programma sabato 12 ottobre.

Mancano circa due settimane alla scadenza del termine del 5 agosto valido per l’iscrizione al campionato di C1 regionale. Diverse società sono all’opera per la partecipazione al torneo molisano con una formula ancora da valutare in base al numero di squadre iscritte. L’intenzione del comitato è quello di confermare i due gironi territoriali, uno per la provincia di Isernia e uno per quella di Campobasso. Difficile il ritorno al girone unico.

Ultime Notizie