8.9 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, la Lega Pro definisce il calendario delle prime sette giornate. Campobasso in campo ad Arezzo in notturna. Isernia: firma il giovane Mema

EvidenzaCalcio, la Lega Pro definisce il calendario delle prime sette giornate. Campobasso in campo ad Arezzo in notturna. Isernia: firma il giovane Mema

Sabato scorso in pieno centro via alla campagna abbonamenti per le nuove adesioni 24/25. A presenziare il socio attore rossoblu Mark Consuelos che si è intrattenuto per circa un’ora con i tifosi in fila per sottoscrivere le prime tessere. Tantissimi i selfie concessi, sorrisi, strette di mano e tanta socialità da parte del noto attore che, oltre ad inaugurare la campagna abbonamenti, ha anche presentato a tutti la maglia del Campobasso per la serie C con tanto di scudetto apposto grazie alla vittoria di Grosseto contro il Trapani datata sedici giugno.
L’entusiasmo e la fiducia nel progetto sono crescenti in seno alla tifoseria che crede nella nuova squadra di Braglia rifatta quasi interamente con i sedici nuovi innesti e le sette riconferme. Abbiamo raccolto molti pareri di tifosi o semplici appassionati presenti sabato all’apertura della campagna abbonamenti. In tanti ipotizzano delle integrazioni di mercato anche secondo le recenti parole del tecnico, ma di base serpeggia un’ottima predisposizione verso la squadra della propria città aumentata anche grazie alle numerose iniziative di marketing che la società sta ponendo in essere. Una dirigenza distante solo fisicamente ma che a turno torna in Molise con i suoi rappresentanti per non far mancare il supporto a staff tecnico e tifoseria. Prova è della febbre per il Campobasso la quota abbonamenti che cresce ogni giorno in maniera esponenziale toccando nella tarda mattinata quota millecento tessere, una cifra che abbraccia sia rinnovi che nuovi abbonati. Di questo passo si potrebbero toccare delle quote interessanti auspicate dalla società rossoblu.

Il ritiro prosegue intensamente al Pietrangelo Testa di Vinchiaturo agli ordini del professor Barberio e a suon di doppie sedute quotidiane, una costante da quando è iniziato il raduno. Braglia concederà due giorni di riposo al gruppo giovedi 1 e venerdi 2 agosto. Di nuovo in campo il pomeriggio di sabato tre. Da li in avanti via alla settimana tipo con sedute singole fino alla prima partita ufficiale, primo turno di Coppa Italia sabato dieci agosto a Giugliano. Il trentuno amichevole contro l’Altamura dalle 17:00.

In mattinata la Lega pro ha diramato le date ufficiali con i relativi orari delle prime sette giornate di campionato: il Campobasso debutterà ad Arezzo domenica 25 agosto alle 20.45; il debutto al Molinari sabato 31 agosto alle 18:00; trasferta in Toscana a Piancastagnaio domenica 8 settembre 16.15; gara interna contro la Torres sabato 14 settembre alle 20.45; anticipo in quel di Gubbio venerdì 20 settembre alle 20:45 per la giornata numero cinque; primo turno infrasettimanale giovedì 26 settembre alle 20.45 al Molinari contro il Pesaro; infine, ultimo turno reso noto, trasferta a Pontedera domenica 29 settembre alle 18 30.

In quarta serie l’Isernia si sta dimostrando molto attiva sul mercato: l’ultimo ad arrivare in ordine di tempo è il calciatore albanese Qamil Mema, classe 2003. si tratta di un esterno mancino che può giocare anche in difesa all’occorrenza. Viene definito dalla società il prototipo del giocatore moderno: ottimo fisico, corsa e buon piede. Si è messo in evidenza lo scorso anno con la maglia dell’Aurora Alto Casertano. Questo il benvenuto dato dalla società del presidente Traisci al nuovo calciatore a distanza di qualche giorno dall’inizio dei lavori.

Ultime Notizie