Ha preso ufficialmente il via la seconda edizione del festival “Vitamina M – Matese Musica Molise – il Festival musicale del turismo esperienziale. Da un’idea di Simone Sala, pianista e direttore artistico della manifestazione, e di Sarah Perfetto promotrice del territorio matesino, la “Vitamina M” torna a regalare emozioni nel borgo di San Massimo e nella località di Campitello Matese. Protagonista della prima serata una delle voci piu’ acclamate d’Italia, Tosca Donati, con il suo tour “La Bella Estate”.
La cantante romana, è stata accompagnata dal suo storico quintetto formato da Giovanna Famulari Violoncello e Pianoforte; Massimo de Lorenzi alla Chitarra; Luca Scorziello, Batteria e Percussioni; Arabella Rustico alContrabbasso; Fabia Salvucci tamburi a cornice.
L’eclettica artista di fama internazionale, nota per la sua voce potente e la sua capacità di attraversare vari generi musicali, dal pop alla musica d’autore, dal jazz alla musica classica, si è esibita sul palco di Vitamina M aprendo così la kermesse musicale che ha come obiettivo quello di valorizzare le risorse locali, supportare l’economia del territorio e creare una connessione profonda tra la comunità i visitatori che vivranno attivamente l’esperienza immersiva.