8.9 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio, Campobasso in campo alle 17.00 contro l’Altamura. In serie D ufficiali i ripescaggi. Isernia domani via alla preparazione.

SportCalcio, Campobasso in campo alle 17.00 contro l'Altamura. In serie D ufficiali i ripescaggi. Isernia domani via alla preparazione.

Alle 17.00, Campobasso in campo al Molinari contro l’Altamura. Secondo allenamento congiunto per la squadra rossoblù, questa volta contro un avversario di pari categoria. Curiosità nel vedere i rossoblù all’opera, in particolare le scelte del nuovo tecnico che ha iniziato la prima amichevole contro gli inglesi del Dag and Red senza utilizzare il criterio del minutaggio. Ricordiamo che per accedere ai lauti fondi della Lega Pro, ogni società dovrà schierare per tutti i novanta minuti almeno tre giocatori in età minutaggio (dal 2002 in poi), più un quarto ragazzo a gara in corso anche per pochissimi minuti di gioco. Il totale minimo è 271 minuti di gioco, senza conteggiare il tempo di recupero. In buona sostanza, per accedere al bonus, tre ragazzi dovranno giocare tutto l’incontro ed un quarto dovrà subentrare in gioco anche al minuto numero 88’. In tale ottica le intenzioni della società sono quelle di non rinunciare, giustamente, ai contributi della Lega Pro. Gioco forza la squadra dovrà andare in campo secondo questi criteri appena enunciati. Siamo appena al 31 luglio, presto per parlare di formazione tipo, certo, le indicazioni di Braglia destano particolare interesse. Attesa una risposta positiva da parte dei giovani, attenzionati dal mister nell’immediato post partita contro il Dag and Red. Un richiamo che sia da sprone per la colonia under sotto la lente d’ingrandimento sino alla sfida di coppa Italia contro il Giugliano, riportando le parole di Braglia. Atteso un buon numero di supporters nel pomeriggio, difficile ripetere i numeri serali visti una settimana fa per evidenti ragioni di orario.

 

Abbiamo detto ieri del programma stilato dal Termoli, anche l’Isernia ha organizzato una serie di uscite per preparare gli incontri ufficiali nel migliore dei modi. Scatta domani il raduno per gli uomini di mister Farrocco che si ritroveranno a Cerro al Volturno per dare il via alla preparazione atletica. Dopo appena tre giorni, precisamente domenica 4 agosto la prima uscita amichevole contro la Casertana, squadra di serie C, a Roccaraso. In seguito ritiro a Roccasicura per la truppa biancoceleste, protagonista nel secondo memorial “Mazzocco”, sabato 10 agosto a Cerro al Volturno. Infine l’amichevole contro l’Fc Matese, una settimana prima dell’esordio in coppa Italia previsto domenica 25.

Sul campionato si attendeva da giorni la composizione finale degli organici, è arrivata ieri l’ufficialità, sono quattro i ripescaggi in Serie D. La LND ha diramato un comunicato in cui si ufficializza  il ripescaggio di quattro società: si tratta di Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane. Nulla da fare dunque per Barletta, Bisceglie e Tivoli che avevano presentato regolare domanda di riammissione in quarta serie. In questi giorni si procederà con la composizione dei gironi, mentre per il calendario bisognerà attendere una decina di giorni.

Ultime Notizie