15.1 C
Campobasso
lunedì, Settembre 16, 2024

Movida sicura: stabilite in Prefettura le linee guida da adottare

AttualitàMovida sicura: stabilite in Prefettura le linee guida da adottare

Linee guida per la movida estiva contro i comportamenti anti sociali. È stato questo l’argomento del giorno discusso al Palazzo della Prefettura e a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni di Isernia, Agnone e Venafro insieme ai maggiori esponenti delle forze dell’ordine.

Durante il tavolo tecnico sono state presentate le misure che saranno adottate per far fronte alle problematiche che si verificano nelle città con più densità di popolazione, e che stanno creando malumori tra i residenti e i gestori delle attività commerciali.

Le linee guida indicate ai sindaci di Isernia, Venafro e Agnone, prevedono un orario unificato per quanto riguarda la cessazione della musica, i controlli più serrati sull’abuso di alcol e una regolamentazione per quanto riguarda gli schiamazzi notturni nei centri storici.

Un provvedimento necessario – secondo il Prefetto Franca Tancredi – per rendere l’estate sicura nei centri abitati più frequentati della provincia.

E’ necessario concertare le attività di controllo e di prevenzione con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio – secondo il Questore di Isernia, Davide della Cioppa.

Al tavolo tecnico in Prefettura ad Isernia, hanno partecipato anche le associazioni di categoria tra cui la Conf – Commercio, che ha proposto ulteriori linee da poter seguire, prese a modello da altre città.

Ultime Notizie