21.2 C
Campobasso
lunedì, Settembre 9, 2024

Protesta balneatori: “Aspettiamo la legge”. E il 9 agosto apertura lidi con due ore di ritardo

AttualitàProtesta balneatori: "Aspettiamo la legge". E il 9 agosto apertura lidi con due ore di ritardo

Il prossimo 9 agosto anche a Termoli la protesta dei balneatori. I lidi apriranno con due ore di ritardo, alle 9.30. La perdurante inerzia di Governo e Parlamento sta creando – scrive il presidente del sindacato balneari, Antonio Capacchione – un caos amministrativo in danno degli imprenditori balneari e del Paese, il rischio è quello di distruggere un comparto formato da 30.000 aziende e 100.000 addetti diretti che attira sulle nostre spiagge milioni di turisti, italiani e stranieri.

Manca un provvedimento legislativo. Più volte richiesto da tutte le associazioni del settore. Nel frattempo Comuni e Autorità di sistema Portuale, stanno procedendo – aggiunge Capacchione – a emanare i bandi per la riassegnazione delle concessioni demaniali, pur in assenza di una indispensabile regolamentazione nazionale, con conseguente esteso e grave contenzioso in sede giudiziaria che saremo costretti a intraprendere per la tutela delle aziende che operano attualmente”.

Intanto sicuramente i lidi che aderiscono al Sib per due ore terranno gli ingressi sbarrati.
I balneatori vogliono lanciare l’ennesimo segnale. Stufi della promessa di una legge che non arriva. La voce si fa grossa, oramai, inevitabile l’azione sindacale di protesta nei confronti del Governo al fine di evitare una errata applicazione della Direttiva Bolkestein.

Ultime Notizie