È partito lo scorso sabato da Frosolone, una settimana precisa da oggi, Antonio Palangio, con la sua bicicletta, per una viaggio che non dimenticherà facilmente.
Una sfida personale che condurrà questo simpatico signore molisano di 58 anni fino in Scandinavia, precisamente a Capo Nord, 71 parallelo.
Antonio fa il contadino e a contatto con la natura e con il suo amato pezzo di terra a Frosolone, ha maturato l’esigenza di partire, da solo e di percorrere oltre 4 mila km su una due ruote peraltro di poche pretese.
Oggi si trova in Baviera ma ancora ha molta strada da percorrere.
Più di 4mila chilometri di strade e stradine, insidie, caldo, pioggia disavventure di ogni genere , lo porteranno sul tetto del mondo, il punto più alto della penisola scandinava, in Norvegia.
Antonio e’ partito il 27 luglio da Frosolone e cercherà di portare a termine il suo viaggio, con pochi accessori a seguito: una piccola tenda – omaggio di amici – qualche indumento, e poche centinaia di euro che lo sosterranno nell’impresa. Soste di fortuna nelle campagne, vicino alle stazioni o a casa di qualche amico incontrato negli anni.
L’obiettivo è raggiungere la sua metà e far rientro in Molise avendo fatto l’esperienza più incredibile della sua vita.