18.3 C
Campobasso
martedì, Settembre 10, 2024

Calcio, Campobasso si avvicina l’attaccante Di Stefano. Sabato lupi in campo per la prima di coppa Italia

EvidenzaCalcio, Campobasso si avvicina l'attaccante Di Stefano. Sabato lupi in campo per la prima di coppa Italia

Il Campobasso si avvicina al primo impegno ufficiale contro il Giugliano. Sabato allo stadio “De Cristofaro” squadre in campo alle 20.45 per il primo turno di coppa Italia. I campani, guidati dall’ex giocatore dell’Udinese Valerio Bertotto, sono reduci da un’ottima stagione culminata con il settimo posto nel girone C e la conseguente qualificazione ai play off. Lo stesso tecnico non ha posto limiti alla sua squadra con l’intenzione di migliorare il piazzamento dello scorso campionato. Un altro test probante per i lupi, dopo le amichevoli contro avversari di serie C come Altamura e Cerignola. Questa volta il risultato assume una maggiore importanza, non tanto per la qualificazione al turno successivo, la coppa Italia non è sicuramente un obiettivo del club, piuttosto per dare un’iniezione di fiducia all’ambiente. Serve energia positiva per proseguire la marcia di avvicinamento alla prima di campionato prevista domenica 25 agosto.

Capitolo mercato: sono sempre più fondate le voci che portano l’attaccante Lorenzo di Stefano vicino al Campobasso. Una fonte reale e concreta che potrebbe decollare nei prossimi giorni. Abbiamo già parlato del flirt tra il Campobasso e il giocatore di proprietà del Modena nei primi giorni di luglio. Dopo una fase di stallo, la trattativa ha ripreso vigore come spesso capita nel corso del calciomercato estivo dove le carte in tavola possono cambiare nel giro di pochi giorni. Di Stefano, classe 2002, ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Gubbio proprio alle dipendenze di Braglia, suo estimatore, esattamente nell’annata sportiva 2022/2023, poi l’esperienza in B con la maglia del Lecco dove ha collezionato 5 presenze.

Notizie dal girone, fa sul serio l’Ascoli che ha chiuso la trattativa per l’attaccante Simone Corazza, reduce dalla strepitosa promozione in B ottenuta con la maglia del Cesena, condita da 11 reti in 31 presenze.

Termoli a lavoro

In serie D domani alle 14.00 la presentazione dei calendari sulle pagine social della Lega Nazionale Dilettanti. Termoli ed Isernia sono in attesa di conoscere il loro percorso che, ricordiamo, partirà ufficialmente domenica 8 settembre con la prima di campionato. Intanto prosegue la preparazione atletica delle due squadre, i giallorossi scenderanno in campo nell’amichevole contro il Cassino prima squadra di pari categoria dopo aver affrontato due team di Lega Pro come Cerignola e Turris. Per quanto riguarda l’Isernia test match previsto sabato nel memorial Mazzocco contro l’Aesernia.

Inoltre, le due molisane di quarta serie saranno protagoniste nello stesso girone anche con le squadre under 19, esattamente il raggruppamento I, in compagnia di società campane e laziali.

Ultime Notizie