Proseguono i colpi di calcio mercato nel mondo del futsal. Detto nelle scorse settimane dei movimenti delle big di A1, segnaliamo anche le ottime operazioni messe a punto dalla Roma 1927 (ex Olimpus). La società capitolina punta senza mezzi termini ad essere competitiva per tutti gli obiettivi, dal campionato, alla coppa Italia sino alla coppa Divisione. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è Murilo Ferreira, già campione d’Italia nella stagione 2017/2018, un giocatore di grande esperienza pronto ad offrire il suo contributo alla società giallorossa.
La Divisione calcio a 5, in questi giorni ha diramato i gironi dei tornei nazionali. Nel campionato di A2 èlitè, come noto, ci sarà ancora il Cus Molise, ufficialmente riammesso dopo la retrocessione ai play out. Conferma del girone B per il team di Sanginario, unica società molisana, insieme ad altre 12 compagini. Anche nella prossima stagione saranno 13 le squadre presenti, per un totale di ventisei giornate complessive di regular season con due turni di stop per ogni società, in considerazione del numero dispari di partecipanti. Nel dettaglio i cussini se la vedranno con: quattro società pugliesi, Itria (Martina Franca), Capurso, Giovinazzo e Taranto; due laziali, Roma calcio a 5 e Lazio; due abruzzesi, Academy Pescara e Tombesi Ortona; la Ternana in rappresentanza dell’Umbria; una società calabrese, la Polisportiva Futura in provincia di Reggio Calabria; infine due siciliane Mellili, già affrontata lo scorso anno, e i neo promossi del Mascalucia, comune in provincia di Catania. Un girone abbastanza impegnativo sia a livello tecnico sia come distanze da coprire in trasferta.
Il Cus Molise ha di fatto completato l’organico già da tempo. L’avvio della stagione è previsto lunedì 2 settembre con la preparazione atletica, in seguito saranno previsti alcuni test precampionato e le uscite ufficiali in coppa Divisione per saggiare le potenzialità della squadra. Una marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato prevista sabato 12 ottobre.