17.5 C
Campobasso
martedì, Ottobre 22, 2024

Campobasso, minaccia di far saltare la casa con il gas: arrestato

AperturaCampobasso, minaccia di far saltare la casa con il gas: arrestato

polizia iserniaHa aperto il gas in casa sua e ha minacciato gli altri condomini di far saltare il palazzo in aria.
Il fulmineo intervento della Polizia, con molta probabilità, ha evitato che in via Gorizia accadesse il peggio. E lui è stato arrestato.
L’uomo, appena il giorno prima, aveva dato in escandescenze barricandosi nel suo appartamento e dalla finestra aveva urlato ai poliziotti di non avvicinarsi, brandendo un coltello da cucina tra le mani.
Il nucleo speciale della Squadra Mobile, che aveva condotto la trattativa, era riuscito a convincerlo a desistere e a consegnarsi agli agenti. A suo carico era scattata una denuncia per oltraggio e possesso di oggetti atti ad offendere.
Sembrava tutto rientrato, invece il giorno dopo gli inquilini di questa palazzina di via Gorizia hanno vissuto momenti di vero panico. La telefonata al 113 è stata chiara: venite subito un uomo minaccia di far saltare il palazzo con il gas.
In effetti l’odore sprigionato era già percepibile
Gli equipaggi della Squadra Volante sono riusciti ad entrare nell’appartamento dell’uomo, nel quale l’odore di gas era fortissimo. Gli Agenti, dopo aver chiuso le manopole del gas e bloccato l’uomo, hanno dovuto contenere anche la rabbia degli inquilini che esasperati dall’ennesima situazione di pericolo hanno cercato di venire a contatto con il loro condomino. Nel tentativo di riportare la calma uno dei poliziotti si è fratturato una mano.
A quel punto, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere su disposizione del Gip. Deve rispondere di tentato crollo di costruzioni e pubblica intimidazione.

Ultime Notizie