8.2 C
Campobasso
lunedì, Novembre 25, 2024

Libri, Letture e Voci in Piazza: a Frosolone il 17 agosto una bella e fresca iniziativa

AttualitàLibri, Letture e Voci in Piazza: a Frosolone il 17 agosto una bella e fresca iniziativa

Una nuova aria di cultura si respirerà a Frosolone il prossimo 17 agosto. Nella cittadina in provincia di Isernia andranno in scena ben due eventi letterari e culturali a partire dal pomeriggio. Si tratta dell’iniziativa Libri, Letture e Voci in Piazza che raccoglie al suo interno due manifestazioni. Già durante l’orario dell’aperitivo, alle 18:30, si potrà partecipare alla presentazione del libro Tua Figlia Anita di Paolo Massari (Nutrimenti edizioni, 2023, 176 pp). Dialogheranno con l’autore Daniele Altina (redattore Altri Animali) e Giovanni Colavecchio (studente e appassionato di letteratura).

frosolone libriTale volume sta riscuotendo un discreto successo in tutta Italia, risultando finalista a diversi premi letterari, a cui si aggiunge anche la seconda ristampa in poco meno di un anno.

Nemmeno il tempo di finire il primo evento, che alle 21:30 seguirà la V edizione di Letture a Confronto, il format che vede protagonisti diversi appassionati di lettura, frosolonesi e non solo. In particolare per questa edizione sono previsti due ospiti provenienti da Roma: Silvia Dionisi (libraia presso l’Altracittà Roma ed editrice) e
Salvo McGraffio (redattore del quotidiano La Ragione e musicista).

L’evento è patrocinato dal Comune di Frosolone, la Pro Loco Frosolone, l’Associazione Culturale Centro Storico, e dallo scorso anno si è affiancata anche la pagina Facebook Letture a Confronto, dove ci sarà la diretta di tutta la manifestazione.

È un’iniziativa volta a incentivare la lettura e tutto il mondo circostante, ma anche giovani autori e persone che hanno voglia di passare una serata diversa, immersi nell’aria fresca del comune molisano e tra tanti amici

Ultime Notizie