8.8 C
Campobasso
lunedì, Novembre 25, 2024

Montorio nei Frentani, Nicola Piovani ospite dopodomani alla manifestazione “Noi artisti di questa terra”

AttualitàMontorio nei Frentani, Nicola Piovani ospite dopodomani alla manifestazione "Noi artisti di questa terra"

Si aprirà con l’architetto Franco Valente che racconta aneddoti sulla storia del paese, davanti alla chiesa di santa Maria Assunta, la 28esima edizione di “Noi artisti di questa terra” a Montorio nei Frentani. Un’edizione, si è detto nella conferenza stampa di presentazione alla Gil di Campobasso, che quest’anno abbraccia due giornate, 13 e 14 agosto. Quello che non cambia è l’attenzione per gli ospiti: i concerti di Michele Cinquina e Erika Petti Quartet domani, il maestro Nicola Piovani dopodomani sera.

Sempre dopodomani anche le premiazioni di molisani che hanno contribuito in vari modi alla promozione del Molise fuori dai confini regionali, ha spiegato il direttore artistico Marco Molino.

Tra i premiati ci sarà anche la giovanissima attrice riccese Sara Ciocca, che ha all’attivo una trentina di doppiaggi di film di livello e ruoli anche da protagonista in film di registi di spessore. Felice di rappresentare il Molise perché per me è casa, ha detto la Ciocca

Noi artisti di questa terra” è ormai un evento consolidato- ha ricordato il sindaco Ponte e lo si comprende dall’entusiasmo che l’evento suscita, ogni anno. “Nemmeno ci chiedono chi parteciperà, vogliono solo sapere la data. Questo dimostra il successo della manifestazione”, ha detto il sindaco. L’assessorato alla Cultura e Turismo non poteva far mancare il suo sostegno, ha ribadito l’assessore regionale alla Cultura Salvatore Micone, considerata l’importante vetrina che la manifestazione rappresenta e dato anche il suo grande spessore culturale. 

 

Ultime Notizie