15.1 C
Campobasso
lunedì, Settembre 16, 2024

Calcio, Lega Pro, il Campobasso si avvicina alla prima di campionato. Mercato: d valutare la posizione di Maldonado

SportCalcio, Lega Pro, il Campobasso si avvicina alla prima di campionato. Mercato: d valutare la posizione di Maldonado

Settimana tipo in vista della prima giornata di campionato. Il Campobasso si prepara per l’esordio di Arezzo, domenica sera alle 20.45. Il battesimo in terra toscana contro una squadra che nella scorsa stagione ha chiuso in zona play off. La sfida agli amaranto sarà utile anche per valutare lo stato dei lavori in corso gestiti da mister Braglia. Sappiamo bene che il campionato è tutt’altra storia, la competizione per i tre punti annulla tutto quello che si è visto nel precampionato. Amichevoli, tornei, allenamenti congiunti non conteranno più dal triplice fischio del direttore di gara. Il tecnico potrà fare affidamento su tutti gli effettivi, in dubbio il centrocampista Baldassin, in ripresa dopo aver contratto un batterio che gli ha causato una violenta gastroenterite che di fatto ha fermato il giocatore dal momento in cui è arrivato a Campobasso. Non dovrebbero esserci sorprese nella squadra iniziale con la conferma dei giocatori scesi in campo a Giugliano, modulo 4-3-1-2, in attacco potrebbe trovare spazio Faggioli rientrato in gruppo dopo le noie fisiche accusate ad inizio agosto.

Capitolo mercato: tiene banco la questione Maldonado, il centrocampista sembrerebbe non rientrare più nei piani tecnici di Braglia. La soluzione paventata dalla società dovrebbe essere quella di un divorzio dal giocatore che tuttavia ha in essere un contratto biennale. Una questione abbastanza particolare considerato che la tempistica è completamente sbagliata, le valutazioni tecniche andavano fatte sicuramente in una fase precedente. Detto questo la soluzione migliore, a parer nostro, è la divisione delle due strade ma non sarà semplice in particolare a fine calcio mercato. Detto questo la società resta vigile per inserire un attaccante alle dipendenze di Braglia e completare il reparto offensivo. Ricordiamo che il calcio mercato dei professionisti chiuderà venerdì 30 agosto.

Nelle note da aggiungere diremo che nei quadri societari, in seguito ad un recente confronto tra le componenti tecniche, non dovrebbe far più parte dell’organico il collaboratore Cristofaro Barbato che era rientrato da poco nei ranghi rossoblù.

Inoltre la società in questi giorni ha provveduto a migliorare e abbellire la sala stampa presso lo stadio Molinari. Come vediamo nelle immagini, la riqualificazione è avvenuta per mano dell’azienda campobassana AMES, un biglietto da visita per la stampa locale e ospite che testimonia la volontà della società di curare al massimo l’immagine. Inoltre sulle pagine social è stato presentato anche il nuovo pullman che accompagnerà la squadra durante tutta la stagione. 

Ultime Notizie