22.5 C
Campobasso
giovedì, Settembre 12, 2024

Calcio, Lega Pro, Filipponi al lavoro per chiudere la rosa. Arezzo: il punto sull’avversario del Campobasso

SportCalcio, Lega Pro, Filipponi al lavoro per chiudere la rosa. Arezzo: il punto sull'avversario del Campobasso

Il ds Filipponi starebbe per reperire il vice Pierno sulla corsia di destra. Condotto un sondaggio per Calapai della Casertana, il dirigente sembra orientato verso il classe ’99 di Piombino, Alessandro Raimo di proprietà della Carrarese. Nello scorso week end era in panchina nella prima di campionato fra i toscani ed il Cesena. Sembra che la trattativa sia quasi definita. Sarebbe un ottimo concorrente per lo stesso Pierno. Ieri Baldassin è stato dimesso dall’ospedale Cardarelli dopo oltre dieci giorni di ricovero. Sfortunato il neo calciatore rossoblu che certamente non sarà presente ad Arezzo e che ora sta facendo lavoro differenziato. A proposito degli aretini, hanno appena ingaggiato il difensore classe 2001 Samuele Righetti che ha giocato lo scorso anno trentaquattro presenze ed un gol nel Lumezzane.

Tornando ai rossoblu, è in corso la settimana tipo in vista del debutto in Lega pro. Fu in trasferta anche tre anni fa ad Avellino: trenta agosto 2021 e il Campobasso pareggiò con merito al Partenio contro la squadra irpina allora guidata proprio da Braglia. Tanta la curiosità in seno alla tifoseria che sta rispondendo all’appello di Rizzetta a correre all’abbonamento. Si è toccata quota 1700, ma il presidente ha chiesto in queste ore uno sforzo maggiore. L’auspicio della dirigenza campobassana sarebbe quello di raggiungere le tremila sottoscrizioni. Rizzetta e Cirrincione non intendono perdere il debutto del Campobasso in serie C; entrambi saranno ad Arezzo domenica sera e lasceranno l’Italia solo il due settembre per assistere anche alla gara interna contro il Legnago al Molinari.

A proposito dello stadio, la società sta intervenendo sulla struttura a proprie spese: non solo restyling della sala stampa, ma anche un incarico conferito ad una ditta del capoluogo di rifare in brevissimo tempo l’impianto per i led. La società intende procedere pure con una cablatura wi fi per il pubblico per una migliore fruizione della struttura.

Braglia conosce l’avversario da vicino avendolo affrontato nelle ultime due stagioni alla guida dell’Arezzo. Una squadra che ha cambiato guida tecnica, da Paolo Indiani, un veterano della serie C a Emanuele Troise che, benchè giovane, ha avuto una discreta esperienza in serie C alla guida di Mantova e Rimini. Responsabile del settore giovanile dell’Arezzo l’ex arbitro di calcio professionista Paolo Bertini, originario proprio della città toscana. Il mercato dell’Arezzo ha visto sette innesti: gli svincolati Gigli, Bigi e Galli, Coccia dal Modena, Del Fabro e Renzi dall’Empoli e, come detto in precedenza, Righetti dal Lumezzane. Ceduti quattro elementi: Risaliti, Polvani, Bianchi ed Ermini. A proposito della prima trasferta stagionale, da oggi via alla prevendita per il settore ospiti. Il biglietto sarà nominativo; inoltre, non sarà possibile l’acquisto dei biglietti presso il settore ospiti il giorno della gara.

Circa gli ex rossoblu, proprio stamattina l’ex difensore argentino del Campobasso Manuel Gonzales si è legato all’Olbia, società appena retrocessa in serie D dalla Lega pro.

Ultime Notizie