11.3 C
Campobasso
venerdì, Novembre 1, 2024

Calcio, Lega Pro, l’analisi di Arezzo – Campobasso. Lupi su Kyeremateng per completare l’attacco

EvidenzaCalcio, Lega Pro, l'analisi di Arezzo - Campobasso. Lupi su Kyeremateng per completare l'attacco

Parte con una sconfitta l’avventura del lupo in Lega Pro. Ad Arezzo, è decisiva la rete messa a segno da Iori nel secondo tempo. Prestazione valutabile appieno per circa ventiquattro minuti, poi il rosso diretto a Mondonico ha condizionato la partita. Buono l’avvio dei rossoblù che partono con un innovativo 3-4-1-2, per la prima volta si vede il tridente composto da Faggioli, Di Nardo e Forte, quest’ultimo più di raccordo tra centrocampo e attacco. Clamorosa occasione fallita da Di Nardo, prima, e Mondonico, poi, dopo un quarto d’ora di gioco, in seguito la frittata difensiva che porta all’espulsione diretta del centrale rossoblù. Male il posizionamento dei tre difensori su un pallone di facile lettura, ingenuo Mondonico, da un giocatore di esperienza come lui lecito attendersi delle letture più appropriate. Ottima la reazione della squadra all’inferiorità numerica, il Campobasso si è compattato concedendo pochissimo ad un avversario di qualità ed esperienza. Nel complesso la difesa a 4, reinventata da Braglia a gara in corso, è sembrata più ordinata rispetto ai meccanismi dell’avvio di gara.

Poi l’episodio che punisce i lupi, azione confusa, risolta dal destro ravvicinato di Iori sul quale Guadagno non è irreprensibile. Lungi da noi scaricare le colpe sul giovane estremo difensore, abile nel primo tempo a chiudere una serie di attacchi aretini. Certo, gli episodi hanno un peso e alla fine vince chi sbaglia meno, come successo al comunale di Arezzo. Diverse note positive: la condizione atletica, la compattezza, lo spirito dei giocatori, il buon avvio di gara, insomma si torna a casa con una sconfitta ma con sensazioni positive per l’immediato futuro.

Da oggi il via alla settimana di preparazione alla sfida contro il Legnago Salus, sabato al Molinari alle 18.00. La prima casalinga per invertire il trend e cambiare passo, inutile negarlo la vittoria manca, serve un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Mister Braglia potrà contare su Baldassin che dovrebbe tornare disponibile per la sfida ai veneti, mancherà sicuramente Mondonico, squalificato, mentre non si hanno notizie circa il difensore Federico Fort, assente dai convocati sia in coppa Italia contro il Giugliano sia nella prima di Arezzo.

Capitolo mercato, la società di comune accordo con lo staff tecnico è decisa ad intervenire nel reparto offensivo per integrare il pacchetto a disposizione di Braglia. Sono due i nomi attenzionati dal direttore sportivo Filipponi, Maxwell Acosty e Gabriel Kyeremateng, uno dei due dovrebbe vestire la maglia del Campobasso. In particolare Kyeremateng, giocatore classe 99′ di nazionalità tedesca, sembra vicino alla maglia rossoblù, una carriera vissuta in Svizzera, nel torneo di seconda serie, attualmente in forza al Beveren società belga. Attese novità nelle prossime ore, ricordiamo che il calcio mercato chiuderà venerdì a mezzanotte. 

Ultime Notizie