9.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 25, 2025

Europa Verde Molise esprime solidarietà all’Associazione Malatesta

AttualitàEuropa Verde Molise esprime solidarietà all'Associazione Malatesta

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Europa Verde Molise

“Europa Verde Molise esprime tutta la sua solidarietà all’Associazione Malatesta alla quale ieri è stato impedito di rilasciare una intervista sul “Draw The Line”, peraltro richiesta dalla stessa emittente RAI 1, perché l’intervistato indossava una maglietta con un aquilone con i colori della Palestina, un piccolo logo sul cuore per testimoniare la speranza di pace e la solidarietà a un popolo massacrato.

L’atteggiamento inqualificabile della giornalista, che ha proposto la ridicola soluzione di indossare la maglietta al contrario, è il risultato di una stagione di appiattimento dell’informazione pubblica su scelte governative di tentare “oscurare” il grave conflitto nella striscia di Gaza che ormai conta un numero indicibile di vittime.

Da undici mesi ci alziamo al mattino e contiamo i morti! “Oggi sono arrivati a 150mila solo a Gaza, di cui 17mila bambini. La gente muore di fame, di sete, di mancanza di medicine e di cure”, ha detto due giorni fa Padre Ibrhaim Faltas, francescano di origini egiziane e Vicario della Custodia in Terra Santa.

Queste sono prese di posizione servili e non rispecchiano il vero sentimento dell’opinione pubblica diffusa che, invece, segue con attenzione e apprensione il destino del popolo Palestinese e invoca “un immediato cessate il fuoco” e la fine del sanguinoso conflitto.
L’appoggio della società civile, anche occidentale, alla Palestina è infatti universale e conta anche su numerosi gruppi di Ebrei pacifisti.

Questo vile episodio aggiunge, a una situazione di grave tensione mondiale, la preoccupazione che l’Italia possa definitivamente scivolare tra i Paesi meno affidabili per la libertà di informazione e per la libertà di espressione”.

Europa Verde-Verdi Molise

Ultime Notizie