Parte da oggi a Campobasso il sistema di racconta differenziata dei rifiuti attraverso il sistema delle ecostazioni. Una giornata storica, l’ha definita l’assessore comunale all’ambiente, Simone Cretella. L’area interessata è quella del centro murattiano della città. I cittadini saranno dotati di tessere magnetiche per il conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori.
Un rifiuto al giorno. Anzi, in alcuni casi anche due. E’ questa una delle novità del nuovo sistema di raccolta differenziata attraverso il sistema delle ecostazioni che parte oggi a Campobasso. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione da parte del Comune e della SEA, la società che gestisce la raccolta. Una giornata storica l’ha definita l’assessore all’ambiente Simone Cretella.
A districarsi tra calendari, giorni, colori, tabelle e tipologie di rifiuti conferibili, ci saranno dei facilitatori, ovvero del personale appositamente formato dalla SEA per aiutare i cittadini ad una corretta gestione dell’innovativo sistema.