Vittoria scacciapensieri per i lupi alla prima uscita interna del campionato. Due a zero il finale contro il Legnago, tre punti che fanno classifica ma soprattutto morale dopo un precampionato non entusiasmante condito dalla sconfitta di Arezzo. Prova ordinata della squadra di Braglia, a partire dalla retroguardia dove il trio formato dai fuoriquota Bosisio, Calabrese e Celesia ha dimostrato ottima affidabilità. Il Legnago, infatti, non è mai stato pericoloso dalle parti di Guadagno. Bene il filtro dei mediani, in particolare Prezioso, poi l’apporto decisivo dei giocatori subentrati dalla panchina: Morelli, Baldassin e Di Stefano hanno dato la marcia in più al Campobasso. In particolare l’attaccante arrivato giovedì scorso nel capoluogo molisano, ha impiegato soli quaranta secondi per sbloccare il match e realizzare la prima marcatura con la maglia rossoblù. Un biglietto da visita niente male per il classe 2002 che si candida ad essere un titolare della squadra.
Dicevamo un successo che porta fiducia all’ambiente, dalla società, alla squadra, sino alla tifoseria accorsa in massa sugli spalti del Molinari. Le circa 4500 presenze dimostrano l’entusiasmo che si vive intorno alla squadra di calcio con tanti appassionati arrivati da tanti paesi della regione. Bene così, siamo appena alle primissime battute di un campionato lungo e impegnativo e le sensazioni sulla forza della squadra sono positive.
Di certo il Campobasso è ancora un cantiere aperto: squadra completamente nuova, alcuni giocatori sono arrivati da poco, altri sono in leggero ritardo dal punto di vista della condizione per diverse dinamiche (mercato, infortuni), condizioni queste, che devono indurre alla fiducia verso un percorso di crescita. In tale ottica anche la chiusura del calciomercato porterà dei benefici in termini di tranquillità globale della rosa.
No ai facili entusiasmi, no alle critiche avventate, ora bisogna mettere fieno in cascina, poi si penserà anche ad una crescita del gioco. In due giornate abbiamo già capito il peso degli episodi all’interno di una partita. Squadra al lavoro agli ordini di Braglia, parte la preparazione in vista della trasferta di Piancastagnaio, domenica alle 16.15. Proprio la Pianese è scesa in campo ieri sera ad Ascoli, 1 a 0 il risultato in favore dei bianconeri con la rete decisiva messa a segno da Varone dopo appena tre minuti di gioco. La gara ha di fatto chiuso il programma della seconda giornata insieme all’altro posticipo tra Vis Pesaro e Arezzo, chiuso sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa.