-1.9 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Festa di San Celestino Martire a Bonefro

AperturaFesta di San Celestino Martire a Bonefro

“Rinnovare la fede dinanzi a questi grandi personaggi che della loro fede ne hanno fatto un Credo.” Queste le parole di Don Luigi Mastrodomenico, parroco della Chiesa Santa Maria delle Rose a Bonefro, durante la messa di celebrazione della festa di San Celestino Martire.
La loro speranza è stata forte in Dio nonostante le avversità, e proprio come San Celestino, in quanto Martire, deve essere riconosciuto dal popolo di Bonefro che vive tutto l’anno per questa e altre tre feste. Questa è la terza, poi ci sarà San Michele, ma l’esperienza di San Celestino Martire è molto forte in quanto abbiamo custodito anche le reliquie.
“Vorrei precisare questo, ossia che il martirio fa parte della vita di ciascuno di noi, ma non dobbiamo scoraggiarci perché è proprio dal martirio che viene fuori la fede autentica, quella bella, semplice, schietta. Preghiamo per tutte le persone che soffrono, per le persone che vivono momenti di scoraggiamento anche alle soglie dell’anno Santo dedicato alla speranza, preghiamo perché il mondo sia più speranzoso e che ci dia coraggio e che venga accompagnato sempre dall’amore di Dio che è grande sempre e comunque verso tutti.” Ha concluso don Luigi.

Ultime Notizie