Stazionano all’ingresso della galleria che collega via Palombo a Via Pietrunto. Una decina, gli stranieri che hanno eletto quell’angolo del centro città come ‘osservatorio’.
A poche decine di metri, villetta Flora. E poco più in giù l’ingresso alla parte vecchia di Campobasso.
Stando alle voci che circolano nel quartiere, quell’angolo è diventato un punto di spaccio, ma spesso anche di risse e aggressioni. Perfino tra gli stessi migranti che hanno occupato quel pezzo di territorio.
Nella serata di ieri, la scintilla si è accesa tra uno di quei ragazzi e un cittadino. La discussione è presto degenerata in un’aggressione che alcuni passanti hanno tentato di sedare.
Qualche istante dopo, avvisati proprio da qualcuno dei presenti, sono arrivati gli agenti di due pattuglie della polizia.
I due protagonisti del litigio sono stati identificati e denunciati. Uno dei due è stato trasportato in ospedale dal personale del 11 che nel frattempo era arrivato in via Palombo.
Le indagini sono ora in corso per risalire alle cause che hanno provocato l’aggressione, ma l’ipotesi più accreditata resta quella legata a questioni di droga.
L’episodio ha sollevato preoccupazione tra i residenti e i commercianti del centro storico, che denunciano un crescente clima di insicurezza nella zona, sottolineando la necessità di un intervento urgente per ripristinare la tranquillità nel borgo antico di Campobasso. I controlli e la presenza delle forze dell’ordine nel centro cittadino sono stati rafforzati. Ma è sotto gli occhi di tutti che i punti da tenere sotto costante osservazione sono pochi e ben individuabili.
RispondiInoltra
|