15.2 C
Campobasso
martedì, Settembre 17, 2024

Il 16 settembre la consegna lavori manutenzione viadotto Sente-Longo. Fondamentale impegno assessore regionale Marone

AttualitàIl 16 settembre la consegna lavori manutenzione viadotto Sente-Longo. Fondamentale impegno assessore regionale Marone

Accelerata decisiva per arrivare alla riapertura del Viadotto Sente-Longo sulla Strada Provinciale 86 “Istonia”. Saranno consegnati lunedì 16 settembre i lavori di manutenzione straordinaria del ponte. Un ruolo fondamentale ha avuto l’assessore regionale ai lavori pubblici Michele Marone, che ha seguito con costanza e impegno la questione, interfacciandosi direttamente con il Vicepremier e Ministro per le infrastrutture e i Trasporti Matteo Salvini. Quest’ultimo, proprio su richiesta di Marone, già prima di ferragosto aveva fatto pressing su Anas, perchè i lavori non venivano ancora affidati. Ora c’è una data certa e lo stesso Michele Marone, ai microfoni di Telemolise, aveva anticipato la cosa il 31 agosto ad Agnone.
Si tratta degli interventi di prima fase, affidati tramite l’Accordo Quadro 24/27 per il risanamento strutturale della rete viaria molisana.
Il Viadotto Sente- Longo, chiuso dal 2018 dopo alcune verifiche post sisma, è un importante collegamento tra i paesi dell’alto Molise e quelli del vicino Abruzzo. In una prima fase, su progetto esecutivo di Anas, è prevista una serie di interventi sui piloni, opere per consolidare la frana, oltre a uno specifico lavoro sull’impalcato. Dal Ministero hanno fatto sapere che un anno è il tempo previsto per la conclusione dei lavori di messa in sicurezza e la successiva riapertura al traffico.
“Sono soddisfatto per tutto il lavoro fatto di concerto con il ministro Salvini per risolvere la questione” ha detto l’assessore Marone. Soddisfazione, per l’avvio di un’opera tanto attesa dal territorio, condivisa dallo stesso vicepremier che segue con grande attenzione il dossier.

Ultime Notizie