Campobasso con la testa all’anticipo contro la Torres, piu’ in generale alle due partite nel giro di dieci giorni comprendendo il match di Gubbio del venti settembre. La sensazione è che Braglia possa procedere a dei cambi di formazione. Dure le parole del post gara che non lasciano spazio all’immaginazione. Se c’è un divario fra la resa in allenamento e quella in partita, qualche problema c’è. Sarà il modulo? Spregiudicato quello attuato in Toscana senza, tuttavia, creare pericoli alla Pianese? Sarà un problema di testa? La squadra, infatti, non è mai riuscita ad avere una reazione concreta e ha disatteso, di fatto, tutte le indicazioni fornire dal tecnico circa le principali caratteristiche della Pianese. Di base c’è qualche problema da risolvere perchè il campionato non aspetta e non ammette sbavature. La riabilitazione di Maldonado deve essere letta in questi termini: il superamento di qualche ruggine potrebbe portare ad una convocazione e ad un impiego contro la Torres. L’estro e i piedi buoni non difettano al centrocampista che può dare un aiuto alla causa in questo momento delicato.
Il tecnico ha cambiato tre volte tridente offensivo nelle prime uscite di campionato: ad Arezzo Di Nardo, Forte, Fagioli; contro il Legnago Di Nardo, Spalluto, Forte; domenica scorsa Di Stefano, Di Nardo e Forte. Attacchi accompagnati dalla presenza di D’Angelo, anch’egli con doti offensive. Complessivamente due gol fatti e tre subiti. Probabilmente anche nel reparto offensivo bisogna trovare ancora le giuste misure.
La piazza chiede di avere una reazione di rabbia dopo il brutto ko in provincia di Siena. La campagna abbonamenti rimane in vigore e registra piccoli ma costanti incrementi: si è toccata la quota di duemiladuecento sottoscrizioni vendute. Intanto prevendita aperta per la gara di sabato sera contro i sardi.
La Torres è ferma dalla seconda giornata dopo il pareggio pirotecnico di Pescara 2-2. Stop forzato per gli impegni di cinque nazionali del Milan Futuro. I sardi hanno appena presentato l’attaccante Nicola Nanni attinto dalla schiera degli svincolati. La squadra di Greco cerca conferme e, se possibile, migliorie rispetto alla scorsa stagione quando riuscì ad arrivare seconda dietro lo straordinario Cesena di Domenico Toscano.
Su queste basi i sardi cercano di ripetere lo scorso campionato affidandosi ad elementi cardine della squadra come l’attaccante alto atesino Manuel Fishnaller, lo scorso anno autore di undici reti in trentaquattro incontri o lo stesso attaccante sassarese Luigi Scotto, lo scorso anno nove in gol trentadue partite.
Notizie dal girone: il neo presidente del Perugia, Faroni è stato ricevuto dalla sindaca Ferdinandi presso la sala rossa di Palazzo dei Priori. Dopo il passaggio ufficiale di proprietà da Santopadre, anche la prima cittadina ha auspicato nel momento formale di benvenuto che possa iniziare una nuova era per il calcio perugino.