14.8 C
Campobasso
mercoledì, Novembre 27, 2024

Calcio a 5, domani Croazia – Thailandia apre i mondiali di futsal. Castiglia nuovo presidente della Divisione. Primo test match per il Cus Molise

SportCalcio a 5, domani Croazia - Thailandia apre i mondiali di futsal. Castiglia nuovo presidente della Divisione. Primo test match per il Cus Molise

Tutto pronto per i campionati del mondo di calcio a 5 in Uzbekistan. Da domani start alla competizione internazionale, una passerella di campioni, grandi giocatori, atleti in rampa di lancio e qualche scommessa del panorama mondiale del futsal, per un totale di 336 giocatori che si sfideranno per il trofeo messo in palio dalla FIFA. A dare il via alla competizione la sfida, prevista domani a mezzogiorno (orario italiano) tra Croazia e Thailandia, a seguire sarà la volta dei penta campioni del mondo del Brasile che sfideranno Cuba. Tre settimane intense di futsal sino alla finalissima in programma domenica 6 ottobre.

il Portogallo campione in carica

In Italia, cambio al vertice federale del mondo del calcio a 5. Stefano Castiglia, presentatosi come unico candidato, è stato eletto per acclamazione nuovo presidente della Divisione. Castiglia, succede a Luca Bergamini, di cui comunque è da considerare l’erede istituzionale avendo fatto parte della precedente governance. Ebbene su 208 società  aventi diritto al voto, ne sono state registrate 120, di cui 63 erano presenti con un proprio rappresentante, mentre le altre hanno provveduto con delega. L’Assemblea ha proceduto all’elezione anche dei componenti del nuovo consiglio direttivo che opererà nel quadriennio 2025/2028.

Nel panorama di casa nostra, il Cus Molise sta completando la seconda settimana di lavoro. Questa sera è in programma il primo test amichevole contro il Sala Consilina, proprio in terra campana, nel comune in provincia di Salerno. Test probante per la squadra di Sanginario contro un team che milita in A1, reduce da una salvezza tranquilla maturata nella stagione. Prime indicazioni per il tecnico campobassano, un passaggio necessario per valutare le risposte del collettivo. Il risultato assume una rilevanza minima, quello che conta è la mentalità di un gruppo rinnovato che dovrà puntare, senza mezzi termini, alla salvezza nel campionato di A2 èlitè. Seppur siamo alle primissime battute, Di Stefano e compagni sono già mentalizzati sul campionato che scatterà sabato 11 ottobre. Un percorso, tra amichevoli e coppa Divisione, che sarà utile per arrivare all’esordio contro il Mascalucia, al Palaunimol.

Ultime Notizie