Si gioca domani pomeriggio l’ultimo turno della prima fase di coppa Italia Dilettanti. Le prime due squadre qualificate in ogni girone accederanno agli ottavi della competizione tricolore.
Nel girone A la Boys Vairano, a punteggio pieno attende in casa l’Aesernia. I pentri, a quota 4, proveranno a fare risultato per archiviare la pratica qualificazione. Speranze flebili per il Baranello fermo a 1 punto. La formazione di Viglione andrà a far visita al Roccaravindola con l’intenzione di ben figurare e provare magari soluzioni tattiche per il campionato lasciando spazio a chi ne ha trovato meno in questo avvio di stagione.
Nel gruppo B tutto deciso con Casertano e Gioiese a quota sei punti e già certe del passaggio agli ottavi. Le due formazioni di fronte a Pietramelara negli ultimi 90’ della prima fase si giocano il primo posto. Per Alife e Rufrae l’opportunità di cancellare lo zero nella casella dei punti.
Stesso discorso nel raggruppamento C dove Matese e Castel di Sangro, a punteggio pieno dopo due turni, con il pass in tasca, si contendono il primato e con ogni probabilità avranno l’opportunità di provare soluzioni tattiche in vista del campionato. Forulum e Spinete, già eliminate, cercano una gioia per chiudere al meglio l’avventura tricolore.
Nel girone D derby a Sesto Campano dove il Venafro contenderà i tre punti alla formazione di Cecchino per conquistare la prima posizione. I biancorossi, reduci da due ko in campionato, proveranno a sbloccarsi. Per i ragazzi di Urbano, invece, la possibilità di dare seguito al primo sigillo in campionato. Busso e Kalena, ancora ferme a zero, sono proiettate con la testa al torneo dove i punti pesano sicuramente di più.
Nel girone E il Bojano vuole archiviare da primo della classe il discorso qualificazione e per farlo deve battere al Colalillo il Ripalimosani che è a tre punti. Speranze di qualificazione anche per il Trivento che sarà di scena a Morcone con i campani fuori dai giochi perché fermi al palo.
Nel gruppo F saranno di fronte le prime due della classe con il Montenero ospite dell’Olympia Agnonese. I rossoblù reduci dall’affermazione a Ripalimosani in campionato sono a punteggio pieno in Coppa, i granata inseguono a due lunghezze. La Juvenes, che ha ottenuto un punto nelle prime due gare ospita il Torremaggiore (ancora a secco di punti) e ha un solo risultato a disposizione per sperare di passare il turno.
Nel girone G seconda sfida interna nell’arco di tre giorni per il San Pietro in Valle che attende il CNC Sporting capolista a punteggio pieno. Gli uomini di Palazzo, con il morale alto, provano il colpo per ottenere la qualificazione. In riva all’Adriatico il Termoli 2016 attende il Fortore con le due squadre appaiate a quota 1.
Infine giochi praticamente fatti nel girone H dove Vastogirardi e Guglionesi hanno già ottenuto la qualificazione e si contenderanno il primo posto mentre Guardialfiera e Riccia, dopo due ko cercheranno di chiudere al meglio l’avventura nella competizione.