Tre gare in dieci giorni per i lupi. Si parte domani sera, 20.45, in trasferta allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Campobasso nella tana degli umbri autori di un ottimo avvio di campionato, il team diretto da Roberto Taurino è imbattuto con due vittorie e due pareggi. Una squadra pragmatica, almeno secondo i primi dati stagionali, tre gol fatti ed uno subito. Taurino è il successore di Braglia, tecnico del Gubbio nelle ultime due stagioni. Un incrocio con il mister attuale degli umbri c’è stato nella stagione 21/22 quando il Campobasso di Cudini affrontò la Virtus Francavilla, vera sorpresa del girone C, che chiuse il campionato al sesto posto. Nelle due gare chiuse in parità non mancarono gol ed emozioni, due a due al Molinari, addirittura quattro pari in Puglia, al termine di uno dei match più spettacolari del girone C.
Abbiamo tirato fuori qualche curiosità per presentare la gara di domani sera. Il Campobasso ha bisogno di cambiare rotta dopo un avvio incerto. La prestazione contro la Torres è stata incoraggiante, la strada tracciata deve trovare ulteriori risposte nell’anticipo previsto al “Barbetti”. Questo non basta, limitare gli errori singoli è il primo aspetto da migliorare, più in generale il Campobasso non deve regalare nulla agli avversari. Troppe le indecisioni, le scelte sbagliate che hanno condizionato le tre sconfitte maturate. Braglia dovrebbe continuare con il 3-5-2 proposto contro la Torres, da valutare le scelte del tecnico che durante la conferenza stampa di sabato scorso, ha dichiarato di essere propenso a cambiare spesso gli uomini da mandare in campo dal primo minuto. Conferma quasi scontata per Forte tra i pali, in difesa Celesia e Benassai coadiuvati da uno tra Mancini o Bosisio. Fascia destra per Morelli, mentre a sinistra si potrebbe rivedere Haveri anche se Bigonzoni non è dispiaciuto nell’ultima uscita. In mediana D’Angelo e Pellitteri coadiuvati da Prezioso, in vantaggio su Scorza, il ballottaggio resta tuttavia in essere. Di Nardo – Di Stefano il tandem offensivo, con Forte e Spalluto pronti a gara in corso. Non è semplice ipotizzare la formazione del tecnico toscano, in particolare in questo momento dove le gerarchie non sono del tutto definite. Pronto anche un buon esodo di tifosi rossoblù, diversi pernotteranno a Gubbio per poi ripartire con le luci del giorno per rientrare in sede. Tifoseria pronta a sostenere la squadra ancor di più in questo momento non semplice.
Ieri sera si è recuperata la gara della terza giornata tra Sassari Torres e Milan Futuro, la gara si è chiusa sul risultato di 0 a 0. I sardi salgono ad otto punti, mentre la squadra B del Milan ottiene il suo secondo punto stagionale.