21.5 C
Campobasso
domenica, Settembre 22, 2024

Campobasso: nuova chiusura notturna di tutti i serbatoi. Autobotti in strada

AperturaCampobasso: nuova chiusura notturna di tutti i serbatoi. Autobotti in strada

Scongiurata almeno per ora una nuova chiusura nelle ore diurne resta l’emergenza per la carenza idrica in Molise. Si prosegue con le chiusure notturne. Anche stanotte a Campobasso l’erogazione sarà sospesa. Lo ha comunicato la Grim nel pomeriggio: rubinetti a secco da mezzanotte alle 6 per effetto della chiusura di tutti i serbatoi cittadini. “Questo – fa sapere la società che gestisce le risorse idriche – consentirà presumibilmente, secondo le previsioni tecniche ed in costanza dell’attuale flusso idrico fornito in entrata da Molise Acque, di scongiurare una chiusura diurna e quindi garantire il normale flusso per tutta la giornata di domani lunedì”.

Inoltre sempre nel pomeriggio di oggi la Grim ha anche comunicato che a causa di un guasto si è reso necessario chiudere il serbatoio Calvario e sospendere l’erogazione dell’acqua in zona contrada Colle delle Api, San Giovanni in Golfo e contrada Lupara.

Dopo l’annuncio delle nuove chiusure dell’acqua a Campobasso la sindaca Marialuisa Forte ha comunicato che la Protezione Civile Regionale ha messo a disposizione un’autobotte che sosterà all’incirca dalle 20.30 alle ore 23.30 nel quartiere CEP nei pressi dell’Ufficio Postale. Si sposterà, poi, dalle 23.30 alle 6 di domani mattina in contrada Colle delle Api di fronte al Centro commerciale “Monforte”. “Chiunque abbia bisogno – spiega la Forte – può recarsi a fare rifornimento di acqua contattando il seguente numero: 351.9041967”.

Inoltre la Sea ha messo a disposizione un’autobotte di acqua non potabile per usi domestici che sosterà per tutta la serata e poi per tutta la notte, fino alle 6 di domattina, nel quartiere Cep nei pressi dell’Ufficio Postale.

 

 

C

 

Ultime Notizie