Nero su nero. Nero il genere e nero l’accostamento col colore del vino accostato a quella che più passa il tempo e più si sta consolidando come una rassegna letteraria di taglio nazionale. Tintilia Noir, appuntamento giunto alla sua quinta edizione ideato dallo scrittore Mirko Addesa che ne è il direttore artistico. Con la consueta e intelligente ironia spiega la genesi del nome. “Non potevamo chiamarlo Caciocavallo Noir e siamo andati su un prodotto che potesse comunque tracciare il segno del Molise”.
L’appuntamento, al via il prossimo 30 settembre, vedrà protagonisti all’auditorium di palazzo Gil a Campobasso autori specializzati nel genere. Sara Bilotti, Patrizia Rinaldi, Bruno Morchio Francois Morlupi e il molisano Giovanni Mancinone i nomi nel cartellone di questa edizione.
Partner della rassegna è la Fondazione Molise Cultua, pilastro di riferimento per le manifestazioni di qualità, come ha ricordato nel suo intervento il direttore Sandro Arco e come sottolinea anche la Presidente della Fondazione, Antonella Presutti.