Lupi corsari. A Pontedera arriva la prima vittoria stagionale lontano dal Molinari. Prova gagliarda della squadra di Braglia, capace di espugnare il difficile campo dei toscani con il finale di 2 a 1.
Campobasso in crescita, dalla condizione atletica generale a quella dei singoli, ottima la risposta anche dei giocatori scelti dal tecnico toscano abile ad attuare un discreto turnover in difesa e a centrocampo. Il collettivo ha risposto presente in tutti i reparti, Braglia gongola, la rosa è ampia con buona copertura in ogni reparto.
Vogliamo citare Serra, prima maglia da titolare per il centrocampista reduce dalla cavalcata dello scorso anno, il portiere Forte, decisivo nel secondo tempo con un intervento salva risultato sul colpo di testa di Corona, menzione anche per Spalluto, entrato finalmente in un azione da rete con la pregevole sponda per la finalizzazione di Di Stefano. Unico neo, due distrazioni difensive subito dopo aver trovato il gol, parliamo del pareggio di Pretato su un movimento difensivo completamente sbagliato e dell’errore di leggerezza nel finale di gara, con il doppio intervento salva risultato prima del portiere Forte poi di Benassai, sempre più leader difensivo. Detto questo, in programma una settimana tranquilla in vista della gara valida per l’ottava giornata in programma lunedì sera a Terni. Un match che arriva nel momento migliore, i recenti risultati permettono al Campobasso di giocare in totale serenità la sfida contro la squadra più in forma del momento.
Altre news, Campobasso – Spal in programma domenica 13 ottobre, è stata anticipata alle 12.30 e non più alle 15.00 come da orario iniziale. Inoltre la Lega Pro è pronta ad elargire la prima tranche minutaggio alle società, come da regolamento vigente che prevede il versamento dei fondi dopo ogni sette giornate. Secondo una stima, approssimativa, per il Campobasso la quota destinata per questo avvio di stagione potrebbe aggirarsi intorno ai 50 mila euro.
A proposito ieri si è conclusa la settima giornata con tre posticipi, due pareggi, reti bianche tra Vis Pesaro e Perugia, uno a uno la sfida tra Lucchese e Milan Futuro. Il Pescara supera 2 a 1 il Carpi grazie alla rete di Brosco al minuto numero 80′. Gli adriatici di Baldini, grazie a questo successo, tornano in vetta nel girone B.