Le nubi che si erano addensate su Palazzo D’Aimmo nelle ultime due sedute del Consiglio regionale si sono trasformate in un improvviso rovescio che ha inzuppato i presenti nell’aula che si accingevano a discutere una interpellanza sul futuro dei lavoratori addetti alla mensa dell’ospedale Cardarelli. A intervenire sull’ordine dei lavori è stata la Capogruppo del PD, Micaela Fanelli, che ha collegato al tema quello delle recenti deleghe riformulate dal presidente Roberti. Fanelli ha chiesto lumi sugli incarichi per comprendere chi fosse il soggetto titolato a rispondere. E’ lì che è nata la discussione che poi ha portato alla sospensione della seduta e alla conferenza stampa che le opposizioni hanno convocato seduta stante parlando di caos istituzionale.
Sul tema sempre le opposizioni, come spiega Massimo Romano, hanno presentato una mozione che faccia chiarezza sui ruoli.
Alla ripresa dei lavori il Consiglio regionale ha proseguito senza che da parte della maggioranza si arrivato alcun chiarimento. Nota finale a rispondere nello specifico sulla interpellanza è stato il sottosegretario Vincenzo Niro il quale, in buona sostanza, non ha potuto che ribadire le preoccupazioni per i lavoratori interessati.