3.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Calcio, Serie C, Braglia prepara il ritorno al Molinari. Ottime le risposte del gruppo, il tecnico può sfogliare la margherita

EvidenzaCalcio, Serie C, Braglia prepara il ritorno al Molinari. Ottime le risposte del gruppo, il tecnico può sfogliare la margherita

Dalla trasferta del Liberati solo conferme positive per un Campobasso che appare destinato ad una crescita e maturazione ulteriori. Nessuna barricata da parte di Braglia contro una squadra quotata, anzi sono stati i rossoblù ad avere le palle gol piu’ nitide per realizzare già nella prima parte. Andare a Terni e soffrire poco non è da tutti in questo momento storico, è stato cosi per un Campobasso che ha è riuscito a prendere bene le misure alla Ternana davvero inoffensiva almeno per quarantacinque minuti.
Davvero poche soste per i ragazzi di Braglia in campo già ieri per la ripresa degli allenamenti dopo una notte trascorsa in viaggio di ritorno dal Liberati. Non hanno partecipato ai lavori sia D’Angelo che Di Stefano che, tuttavia, sono in ripresa. Oggi e domani Braglia ha fissato delle doppie sedute. Quattro partite utili di fila e quattro punti provenienti dalla doppia trasferta Pontedera – Terni. Un bottino di tutto rispetto per la squadra rossoblù. Tante le rotazioni del tecnico nella doppia uscita, utilizzati ben venti giocatori diversi fra cui alcuni non impiegati da tempo e che hanno timbrato degnamente il cartellino a Terni come Mondonico e Prezioso, per citare due esempi. Non esistono reali titolari o riserve; ognuno ha una mentalità predisposta a lottare e ad ascoltare le indicazioni del tecnico. Quest’ultimo, anche quando si vince o si ottengono buoni risultati, non comunica mai grossa soddisfazione ma solo tensione e pensiero al prossimo impegno. Ancora fanno eco le parole di Braglia sulla palla gol avuta da Di Nardo e mal sfruttata.
La gara con la Spal nasconde più di un’insidia, gli emiliani non avranno disponibile il centrocampista Buchel che ha risposto presente alla convocazione della nazionale del Liechtenstein.

L’ambiente rossoblu è già in grande movimento per la partita dell’ora di pranzo di domenica. Da ieri attiva la prevendita per il ritorno del Campobasso al Molinari diciassette giorni dopo l’ultima interna contro il Pesaro in infrasettimanale. Tifosi in grandissimo fermento, pare che la vendita stia già facendo registrare numeri importanti.
Il turno scorso ha portato all’esonero di Cudini del Pineto dopo la sconfitta interna contro il Gubbio. La società abruzzese, tuttavia, ancora non ha una nuova guida. Amaolo che era sotto contratto con il Pineto pare abbia declinato il richiamo del presidente Brocco. In lizza per la sostituzione di Cudini ci sono Fontana e Luciano Zauri.
Nella nona di andata non si giocherà Pescara – Milan Futuro per gli impegni di alcuni giocatori rossoneri in nazionale. Gara rinviata a data da destinarsi.

Ultime Notizie