La domenica più bella al Molinari è arrivata contro la Spal. Un cielo sereno, condito da un clima estivo, ha accompagnato i lupi e il favoloso pubblico di fede rossoblù. Quasi cinquemila le presenze allo stadio, 185 i tifosi estensi presenti, Campobasso è stato il secondo campo più popolato del girone B secondo solo al Liberati di Terni, per Ternana – Ascoli, dove le presenze sono state circa 5200. Entusiasmo crescente nella piazza, alimentato dalle ultime prove davvero convincenti della squadra. Il percorso del Campobasso è in netta ascesa, come certificato dal successo netto maturato contro la Spal. Braglia può contare su un gruppo coeso, composto da elementi che stanno rispondendo presente nel momento in cui vengono chiamati in causa. Con la maglia da titolare per Scorza, tutti i giocatori (eccezion fatta per Lombari ed il giovanissimo Barbato) sono scesi in campo almeno una volta dal primo minuto. Testimonianza che il tecnico ha offerto a tutti una possibilità e che ogni giornata il Campobasso può presentarsi in una veste diversa. Condizione atletica in grande crescita, un elemento che va di pari passo con una libertà mentale che ora contraddistingue il collettivo. Abbiamo visto un Campobasso più aggressivo, più presente in zona gol con gli inserimenti dei centrocampisti e pericoloso sui calci piazzati come dimostrato dalla rete di Serra sugli sviluppi di un corner.
Attaccanti in gol, dalla sola rete di Di Stefano nelle prime cinque gare, ad un totale di nove reti degli avanti rossoblù, 4 centri per lo stesso Di Stefano, 3 per Di Nardo e 2 per Forte. Cambio di tendenza collettivo, con nove marcature messe a segno nelle ultime quattro giornate. Numeri alla mano notiamo il deciso cambio di passo della squadra che al momento è sicuramente tra le più in forma di tutto il girone B. Presto per guardare la classifica, adesso bisogna pedalare e sfruttare nel migliore dei modi il momento positivo. Menzione per il centrocampista classe 2003 Serra autore del terzo gol dopo appena dieci secondi dal suo ingresso in campo. Prima marcatura per il giovane centrocampista reduce dalla cavalcata dello scorso anno, un ragazzo che si è sempre ben disimpegnato e sta trovando buona continuità anche in serie C.
Settimana lunga e serena per preparare al meglio la prossima sfida in programma lunedì prossimo a Pineto nel posticipo che chiuderà la decima giornata di campionato.