Nel pomeriggio Campobasso in campo per preparare la trasferta a Pineto dopo due giorni di riposo premio concessi da Braglia. Oggi i rossoblu sono di buon diritto fra i piu’ in forma del nel girone B di serie C. Lo dicono i numeri e la condizione fisica che ha fatto registrare una crescita vertiginosa negli ultimi turni. A ciò c’è da aggiungere la grande esperienza di Braglia che non sbaglia una mossa sia nell’undici titolare che nelle rotazioni. Come visto tra Ternana e Spal, il mister ha operato dei cambi in base alle caratteristiche dell’avversario e al gioco che il Campobasso voleva attuare. Tre punte contro la Ternana in trasferta. Due attaccanti con D’Angelo a rimorchio contro la Spal. Quattro sostituzioni mirate e studiate da Braglia. Nel contesto generale, tutti fremono per entrare e prestare il proprio contributo come Serra che in uno scorcio di gara ha segnato e sfiorato un altro gol.
Dopo un periodo iniziale di sofferenza per il reparto offensivo, si è registrato un deciso sblocco anche da questo punto di vista: nove gol su undici messi a segno da Di Stefano, Di Nardo e Forte. Nel giro di pochissimo non solo sono andati a segno e continuano a farlo, ma sembrano aver migliorato notevolmente la loro intesa. Il tecnico del Campobasso sarà squalificato a Pineto. In panchina andrà De Simone, stessa circostanza successa anche ad Arezzo per una vecchia squalifica di Braglia. Il Campobasso vuole vivere un turno alla volta senza porsi limiti. Cinque giornate di fila senza perdere è un traguardo parziale importante al quale si può sicuramente dare continuità a patto che l’intensità e le prestazioni continuino ad essere queste.
Alla sfida di lunedì arrivano due squadre in condizioni radicalmente diverse: benissimo il Campobasso; il Pineto di Tisci viene da un pareggio sul campo del Pesaro. Il fresco cambio di allenatore, per ora, non ha portato grossi frutti agli abruzzesi che due settimane fa hanno esonerato Cudini ed il suo staff. Il portiere Tonti ha dichiarato, nelle ultime ore, che la classifica non rispecchia i valori e le prestazioni messe in campo dal Pineto.
Ha già interrotto il suo ritiro la Spal di Dossena che dopo le quattro sberle del Molinari è proiettata all’anticipo di venerdì contro il Pescara di Baldini fermo dallo scorso sei ottobre.
Stamattina apprendiamo di un’intervista da parte dell’attaccante Curcio della Ternana che ha spodestato la sua squadra dalla lotta promozione affermando che le nette favorite per la serie B oggi sono Pescara, Entella e Torres.
A proposito del tragico incidente stradale in cui hanno perso la vita tre tifosi giovanissimi tifosi del Foggia di ritorno da Potenza, tantissime le manifestazioni di solidarietà compresa quella del Campobasso via social, ma anche in Molise non è mancata la solidarietà sul grave fatto di sangue: questo uno striscione esposto dai tifosi del Boiano esposto allo stadio Colalillo per testimoniare vicinanza anche nei confronti della tifoseria foggiana profondamente scossa dall’accaduto.