La prima interna di campionato, il primo confronto di due consecutivi tra i rispettivi club (al sabato si sfideranno le serie B, alla domenica le A1, seppur su campi contrapposti), un match dalla notevole impronta giovanile.
Con Grande ancora out, La Molisana Magnolia Campobasso va ad affrontare, nella seconda giornata del girone B di serie B, il Battipaglia, formazione affidata ad un ex rossoblù come il coach abruzzese Franco Ghilardi e con una conformazione a trazione particolarmente under.
INTENTI DI BASE Da parte sua, il tecnico Gabriele Diotallevi è ben chiaro sugli obiettivi del gruppo in questa, come in quelle che saranno le altre circostanze della stagione.
«Per noi – argomenta alla vigilia – deve essere un’ulteriore occasione di crescita, anche in base a quanto emerso già nelle scorse partite. Dovremo gestire al meglio il flusso del gioco, facendo circolare un po’ di più la palla e, soprattutto, soffermandoci su quelli che devono essere gli indici del lavoro individuale: nello specifico il pick ‘n roll con Bocchetti, la possibilità di Cerè di estendere la sua pericolosità anche fuori dall’arco, il lavoro nell’impostazione da esterna di Moscarella e l’attenzione all’aspetto del playmaking per Tateo e Costato».
ULTERIORI PARTICOLARI La definizione dell’organico che andrà a referto sarà legata anche alle scelte dell’A1 per la trasferta di Battipaglia. Per il resto, palla a due alle ore 18.30 del terzo mercoledì di ottobre sul parquet dell’Arena con arbitri i casertani Mattia Serino e Roberta Di Rienzo. Il match, tra l’altro, andrà in onda in esclusiva diretta streaming sulla pagina ufficiale YouTube di Magnolia (https://www.youtube.com/@MagnoliaCampobassoChannel).