11.3 C
Campobasso
lunedì, Novembre 4, 2024

Futsal, Cln Cus Molise, secondo sigillo in campionato. La Futura si arrende al Palaunimol

SportFutsal, Cln Cus Molise, secondo sigillo in campionato. La Futura si arrende al Palaunimol

LABORVETRO CLN CUS MOLISE-FUTURA 4-3

(1-1 primo tempo)

Laborvetro: Lepre, Di Numzio, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Palmegiani, Tubau, Evangelista, Polisena, Joaozinho. All. Sanginario.

Futura: Parisi, Torino, Pannuti, Scopelliti, F. Martino, Honorio, Squillaci, A. Martino, Labate, Falcone, Minnella, Scalavino. All. Honorio-A. Martino.

Arbitri: Mella di Roma 1 e Galasso di Aprilia. Crono:Antagonista di Roma 1.

Marcatori: Honorio pt; De Nisco, Joaozinho (3), Scopelliti st.

Note: ammoniti Di Lisio, Di Stefano, Nathan.

Un’immensa Laborvetro Circolo La Nebbia Cus Molise va sotto, rimonta e vince contro una Futura mai doma. Al Palaunimol è stato un pomeriggio per cuori forti con la formazione rossoblù capace di rimontare l’iniziale svantaggio del primo tempo (quando l’estremo difensore ospite Parisi ha tenuto in piedi i suoi) e vincere con una grande seconda frazione di gioco. La Futura ha tentato la grande rimonta ma non ha potuto fare nulla

La cronaca A partire meglio è la Futura con una conclusione Minnella alta. La risposta della Laborvetro è in un’azione avviata da Palmegiani e conclusa da Joaozinho, Parisi si oppone conesperienza. Sfera nella disponibilità di Tubau che conclude. L’estremo dei calabresi blocca. Ancora molisani sul pezzo: Nathan serve Joaozinho, sfera sul secondo palo dove De Nisconon arriva per un soffio all’appuntamento con la sfera. La gara è equilibrata, l’episodio che la sblocca è per la Futura: calcio di punizione di Minnella respinta di Lepre e Honorio firma lo 0-1. Il Cln Cus Molise reagisce subito e crea una doppia grande occasione per pareggiare: Nathan chiama al grande intervento Parisi che poi, con un vero miracolo salva risultato riesce ad opporsi a De Nisco. La Laborvetro gioca bene e crea un nuovo pericolo a Parisi: Joaozinho, sempre nel vivo dell’azione, assist per Palmegiani e l’estremo difensore dei calabresi cala ancora la saracinesca. In chiusura di frazione si rivede la Futura in fase offensiva: è Minnella a concludere verso la porta, Lepre attento, respinge di piede. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Nella ripresa la Laborvetro Cln Cus Molise parte con il piede sull’acceleratore: giocata super di Palmegiani, finta e tiro con la sfera che si spegne di un soffio al lato. Sull’altro fronte: scambio in velocità Scalavino-Honorio, diagonale al lato dell’ex Napoli. Cus Molise in palla e ad un passo dal pari quando Di Stefano dall’angolo pesca al centro dell’area De Nisco che incorna di testa, cuoio alto di nulla. Il pari è nell’aria e arriva su schema da calcio piazzato: Di Lisio serve De Nisco che non perdona. Riequilibrato il confronto, in un amen la squadra di Sanginariomette la freccia: rimessa laterale errata dei calabresi, Joaozinho ne approfitta, recupera palla e dopo aver percorso qualche metro scarica alle spalle di Parisi il 2-1. Il numero 25 di casa è on fire e va a realizzare anche la terza rete. Schema su fallo laterale Di Stefano lo serve e dai tredici metri fa esplodere ancora il Palaunimol. Doppietta personale e 3-1 Cus Molise. I campobassani continuano ad affondare i colpi: rinvio di Lepre, Nathan la sfiora di testa e la palla termina in rete. I direttori di gara non sono dello stesso avviso e non convalidano la marcatura. Il finale è da brividi: la Futura opta per il gioco a cinque con Falcone portiere di movimento e accorcia le distanze con Honorio Il power play è croce e delizia per gli ospiti che per cercare di completare la rimonta incassano anche la quarta rete a 6” dalla fine. A realizzarla è ancora Joaozinho che recupera la sfera nella sua metà campo e a porta sguarnita realizza la sua tripletta personale. L’ultima emozione la regala la Futura con la marcatura di Scopelliti che fissa il parziale sul 4-3. E’ il finale dal Palaunimol perché non c’è più tempo. La Laborvetro conquista la seconda vittoria in campionato e si proietta alla trasferta di Capurso.

Ultime Notizie