2.9 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Ponte di Ognissanti, rientro da incubo per i pendolari molisani: treni soppressi e caos

CronacaPonte di Ognissanti, rientro da incubo per i pendolari molisani: treni soppressi e caos

Un rientro da incubo nelle città di Roma e Napoli per i pendolari che hanno trascorso il ponte di Ognissanti in Molise. Il guasto registrato stamattina alla linea elettrificata tra Isernia e venafro che ha costrettto i viaggiatori ad un vero e proprio assalto ai busi sostitutivi, è solo l’ultimo in ordine di tempo in un fine settimana da dimenticare.

Pendolari molisani ancora nel caos: attese e treni cancellati

Resse e lunghe attese, bus stracolmi e partiti in ritardo: scene già viste nella serata di ieri e andate avanti anche nella mattinata odierna. Danno e beffa per chi oggi doveva rientrare in ufficio o all’università.

Una nuova Odissea dopo quella dell’andata sui treni della linea Roma-Isernia: servizi igienici fuori uso e soste obbligate a Frosinone per permettere ai passeggeri di espletare i bisogni fisiologici. Un refrain che ormai va avanti da mesi. I pendolari molisani, ancora una volta, sono stati costretti a fare i conti con una linea ferroviaria ancora carente. E intanto mercoledì prossimo, alle 11, sul binario 1 della stazione di Isernia sarà presentato in conferenza stampa il primo nuovo treno elettrico monopiano della flotta molisana. In tutto saranno 12 i nuovi treni e saranno consegnati entro il 2026.

Ultime Notizie