Decima giornata nel massimo torneo di eccellenza. La classifica si è delineata con Vastogirardi e Guglionesi che hanno fatto il vuoto e sono in fuga rispetto alle dirette inseguitrici.
Il programma domenicale prevede ben 5 match. Fari puntati al Comunale di Guglionesi dove i padroni di casa, secondi in classifica, attendono il Venafro. Stati d’animo contrapposti, i ragazzi di Mennella stanno disputando un campionato super caratterizzato da 8 vittorie ed un solo pareggio. In casa Venafro situazione molto complicata, ai nastri di partenza erano ben altri i programmi della società. Avvio di stagione decisamente negativo, tanti punti persi e una tifoseria in protesta per aver di fatto già abbandonato i sogni di promozione. Spettatore il Vastogirardi pronto ad approfittare di un passo falso del Guglionesi e allungare il gap di distacco. Ruggieri e compagni sono impegnati nel derby dell’altomolise contro l’Agnone. I granata dopo un avvio difficile hanno cambiato marcia e sono in un ottimo stato di forma. La capolista arriva al match con tante certezze, un rullo compressore la squadra di Agnelli a punteggio pieno dopo 9 giornate con 27 gol fatti ed uno solo subito.
Il CNC Sporting, terzo in classifica, è la vera sorpresa del campionato. Squadra solida e con qualità nel reparto offensivo. Tante le frecce nell’arco di mister Travaglini che ha l’imbarazzo della scelta. Partita tosta su un campo storicamente difficile come quello di Bojano. I Bianco rossi hanno sempre fatto del Colalillo il loro punto di forza e daranno battaglia fino al novantesimo supportati dal calore dei propri supporters.
Gara complicata anche per il Matese a San Pietro in Valle. La società di Piedimonte ha riabbracciato il proprio beniamino Daniele Napoletano, reduce dalla sfortunata parentesi con il Venafro. Il San Pietro, dal canto suo, ha già dimostrato di poter competere alla pari in casa contro squadre blasonate, ne sa qualcosa il Venafro che appena quindici giorni fa è uscito sconfitto.
A chiudere il quadro Boys Vairano-Montenero. I campani ultimi in classifica, cercano punti per cambiare rotta. La squadra di Borrelli, invece, da neopromossa sta ben figurando nel massimo torneo ed è consapevole dell’importanza del match.