10.8 C
Campobasso
giovedì, Novembre 14, 2024

Calcio, Serie C, sosta forzata per i lupi. Rossoblù al top in Italia a livello difensivo

Senza categoriaCalcio, Serie C, sosta forzata per i lupi. Rossoblù al top in Italia a livello difensivo

Il Campobasso continua ad allenarsi con grande determinazione
La pausa forzata probabilmente non è un bene in senso assoluto vista la sequenza di risultati positivi messi insieme dai rossoblu, ma è una prassi di cui ha potuto beneficiare già per la seconda volta in poche settimane il Milan Futuro.
Qualche minuto dopo il triplice fischio di Carpi, la squadra ha sprigionato la propria rabbia negli spogliatoi, segnale che anche la mentalità ha subito una netta evoluzione in senso positivo. Una costante e voluta ricerca del successo e una porta blindata con l’estremo Forte che compie pochissime parate a partita. Non si parla solo di gol subiti, ma anche di tiri scagliati verso la porta campobassana, davvero pochi.
Otto gol al passivo ed altrettanti clean sheet collocano il Campobasso addirittura fra le miglori difese di tutta la serie C: nella speciale classifica al primo posto c’è il Padova che ha incassato sei gol, a seguire il Vicenza ed il Monopoli con sette, seguono Campobasso e Ternana con otto, Feralpi, Pescara che ha una partita in meno, Entella e Benevento con nove. Insomma, la giovane difesa rossoblu in cui gli elementi piu’ anziani sono il portiere classe ’91 Forte e il classe ’98 Benassai è stata letteralmente chiusa a chiave.


Fra le note statistiche, da menzionare le quattro partite senza gol per Di Stefano che si danna l’anima ma non riesce a tornare alla rete e le quattordici partite consecutive da titolare per Di Nardo.
Braglia ribadisce che sta allenando una squadra che può finire nei play off, ma non oltre. Chissà che la società non stia pensando a dei ritocchi di un certo calibro per il mese di gennaio. La sensazione è che comunque il Campobasso farà mercato in entrata ed in uscita. È questo un momento considerato chiave dal tecnico toscano che ha già preconizzato un girone di ritorno che sarà tutta un’altra storia viste le dinamiche legate ai possibili innesti di giocatori. Chissà che il ds non si stia già muovendo per dei correttivi nel reparto offensivo oppure a livello di giocatori subentrati. A volte il Campobasso pecca in questo. Chi entra, al di la dei nomi o dei ruoli, non riesce troppo ad incidere sulla partita. Il tutto, ci teniamo a ribadirlo, in un contesto assolutamente positivo e al di sopra delle aspettative.

Attimi di ansia ieri nel corso dell’allenamento della Lucchese. Il giocatore Wellbeck ha accusato un malore e ha dovuto interrompere i lavori. Il calciatore si sta sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso.
Pianeta Lega Pro, girone A: sono arrivate le scuse del tecnico della Triestina che domenica scorsa aveva aggredito il suo calciatore Krollis dopo un’espulsione rimediata nella partita contro la Giana Erminio.
Davvero un gesto diseducativo e da stigmatizzare dal quale ha preso le distanze anche la società friulana.

Ultime Notizie