9.1 C
Campobasso
venerdì, Novembre 15, 2024

Futsal, terza gara in una settimana nei campionati nazionali. Il Cus Molise, ospite del Melilli, cerca i primi punti lontano dal Palaunimol

Senza categoriaFutsal, terza gara in una settimana nei campionati nazionali. Il Cus Molise, ospite del Melilli, cerca i primi punti lontano dal Palaunimol

Periodo intenso per il futsal nazionale, da stasera a domani in programma la terza gara in appena otto giorni. Il primo turno infrasettimanale della stagione, giocato tra martedì e mercoledì, ha offerto ulteriori spunti sull’avvio di campionato.

Nel torneo di A1 solo il Genzano viaggia a punteggio pieno, cinque vittorie in altrettante giornate per i laziali che ricevono tra le mura amiche l’Active Network. Trasferta insidiosa per il Napoli atteso a Pomezia, padroni di casa imbattuti in casa. I partenopei, con una Caruso sempre più nel vivo della squadra, cercano conferme per mantenere la seconda posizione. Bella sfida tra Italservice Pesaro e Feldi Eboli, i marchigiani con appena un punto in classifica vogliono cogliere la prima vittoria stagionale al cospetto di una big del torneo.

Di Stefano del Cus Molise

Trasferta siciliana per il Cus Molise, rossoblù attesi domani a Melilli, in provincia di Siracusa. Il pareggio maturato martedì contro la capolista Lazio ha portato entusiasmo nel giovane gruppo alle dipendenze di mister Sanginario. Una partita che lascia ulteriori certezze su quello che è l’obiettivo stagionale della società: la salvezza. La strada tracciata è quella da seguire: una squadra coesa, combattiva e coraggiosa. Siamo certi che con prestazioni come quella contro i capitolini il Cus ha tutte le carte in regola per mantenere la categoria. Al Palunimol la squadra rende nel migliore dei modi, il prossimo step è quello di muovere la classifica anche lontano dal Molise. Sette punti per Di Stefano e compagni, frutto di due vittorie e un pareggio nel palazzetto universitario, due le sconfitte esterne. Situazione analoga per il Melilli che ha maturato cinque punti, una vittoria e due pareggi, tutti in casa. Due squadre che condividono lo stesso obiettivo e la stessa identità societaria. Attesa una gara equilibrata, da giocare a viso aperto, anche nei numeri Melilli e Cus si somigliano molto con tanti gol fatti e subiti. Mister Sanginario può contare su tutti gli effettivi a disposizione, l’esperto tecnico campobassano spesso e volentieri, nel corso delle varie stagioni, ha saputo regalare dei colpi esterni di assoluto livello sulla panchina del Cus. Occasione propizia, domani in terra sicula.

Ultime Notizie