12.1 C
Campobasso
lunedì, Novembre 18, 2024

Falanghina Pluris 2023 della cantina San Zenone riceve il premio Tastevin

AttualitàFalanghina Pluris 2023 della cantina San Zenone riceve il premio Tastevin

La  Falanghina Pluris 2023 della cantina cooperativa San Zenone è stata premiata e insignita del  Tastevin a Firenze.

Il Tastevin AIS è il prestigioso premio che l’Associazione Italiana Sommelier conferisce a chi ha contribuito a imprimere una svolta produttiva al territorio di origine, a chi rappresenta un modello di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona e a chi ha riportato sotto i riflettori vitigni dimenticati.

L’evento si è tenuto lo scorso 16 novembre con la presentazione della Guida Vitae 2025 dell’ AIS (Associazione Italiana Sommelier), le eccellenze italiane del vino sono state premiate.

Le ampie navate della stazione Leopolda con la loro atmosfera industriale e suggestiva, sono state il contesto ideale per la premiazione delle ventidue etichette che hanno raggiunto l’eccellenza sul territorio nazionale: ad ognuna di loro è stato consegnato, direttamente dalle mani del Presidente Sandro Camilli, il premio che sculturalmente è rappresentato da uno stivale con impresso il tastevin, oggetto simbolo dei sommelier.

Per il Molise è stata premiata la cantina cooperativa San Zenone . Hanno ritirato il premio il Presidente Adamantonio Flocco e l’enologo Mauro Confalonieri, visibilmente emozionati sul palco della Leopolda per un riconoscimento che vede premiati gli sforzi e l’impegno dei soci conferitori e di un’intera squadra di collaboratori che ogni giorno lavora con passione e dedizione.

“Questo eccellente risultato- ha detto il Presidente- è una soddisfazione condivisa con tutti quelli che hanno contribuito, nel corso degli anni, a credere, a lavorare e a sostenere una realtà fatta di persone radicate su un territorio valorizzato anche dal loro lavoro.”

Ultime Notizie