15.8 C
Campobasso
lunedì, Novembre 18, 2024

Futsal, A2 elitè, Cln Cus Molise, nulla da fare a Melilli. Arriva un ko di misura

SportFutsal, A2 elitè, Cln Cus Molise, nulla da fare a Melilli. Arriva un ko di misura

ASSOPORTO MELILLI-LABORVETRO CLN CUS MOLISE          3-2

(2-1 primo tempo)

Assoporto Melilli: Glielmi, Failla, Rizzo, Caresani, Ique, Bocci, Corallo, Gianino, Del Duca, Spampinato, Brancato, Pappalardo. All. Mittelman.

Laborvetro Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Palmegiani, Tubau, Evangelista, Polisena, Joaozinho. All. Sanginario.

Arbitri: Romeo di Roma 2 e Iordache di Vasto, Crono:  Cucuzzella di Ragusa.

Marcatori: Ique, De Nisco, Failla pt; Nathan, Ique st.

Note: ammoniti Nathan, Tubau.

Non riesce a cancellare lo zero dalla casella dei punti in trasferta la Laborvetro Cln Cus Molise che si arrende di misura a Melilli ed è costretta a rimandare il primo brindisi lontano da casa.

La cronaca – Si presenta bene la Laborvetro con un tiro di Joaozinho parato da Glielmi. La risposta del Melilli è in uno scambio tra Ique e Gianino, Lepre respinge. E’ poi De Nisco a mettere in ambasce la difesa siciliana, Glielmi chiude. Il vantaggio locale arriva con un tiro di Gianino che si stampa sulla traversa e Ique realizza l’1-0. La risposta della Laborvetro è immediata. Ripartenza di Joaozinho che serve De Nisco, abile a superare Glielmi per l’1-1. La sfida del Pala Villasmundo resta vibrante e la squadra  di casa mette la freccia. Spampinato costruisce, assist per Failla che batte Lepre. Ancora Melilli pericoloso in area molisana: Ique, assist per Gianino, Lepre si oppone ed evita la capitolazione. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 2-1 per il Melilli.

Nella ripresa parte benissimo  la Laborvetro Cln Cus Molise. Scambio Nathan-Joaozinho, palla per Tubau, tacco a servire Nathan che rimette le cose a posto firmando il 2-2. La sfida resta vibrante ed equilibrata. Il Melilli riparte subito. Palla di Ique per Caresani che non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo lo stesso Caresani va ad un passo dalla marcatura. Di Stefano si immola sulla linea e salva. Sull’altro fronte prima Tubau e poi Nathan sfiorano il 2-3 ma in entrambe le circostanze la difesa si salva. Il Melilli torna in attacco e un pallonetto di Corallo viene intercettato da Tubau sulla linea. Serve poi un grande intervento di Lepre a chiudere lo specchio su Gianino. Il vantaggio del Melilli arriva grazie ad un tiro da posizione defilata di Ique che beffa Lepre.  La Laborvetro non ci sta ad ammainare bandiera bianca: Nathan serve nello spazio Tubuau che prova a saltare anche Glielmi. L’estremo difensore di casa lo ferma in area  ma per i direttori di gara non ci sono irregolarità. Dopo un paio di salvataggi di Lepre su Failla, nel finale mister Sanginario opta per il portiere di movimento senza però riuscire a trovare il pareggio. “Partita giocata con carattere e pazienza – afferma al termine mister Marco Sanginario – peccato per il risultato che ci penalizza oltremodo”. Archiviata la trasferta siciliana, la Laborvetro Cln Cus Molise è ora proiettata alla sfida interna contro la capolista Academy Pescara di sabato prossimo al Palaunimol.

 

Ultime Notizie