Entella e Campobasso hanno piu’ di qualche numero in comune. Per entrambe la sconfitta è un ricordo ormai remoto. I liguri hanno perso una sola volta il ventisei settembre contro il Pescara in casa; ancor piu’ datato l’ultimo KO del Campobasso. Dobbiamo ritornare al quindici settembre Campobasso – Torres 0-1. Le statistiche non possono mai mentire nel calcio e dicono che, almeno nelle aspettative, la partita inedita del comunale di Chiavari, idoneo ad ospitare seimila spettatori circa, si presenta molto equilibrata.
La vittoria di Sassari ha dato un ottimo slancio alla classifica della squadra di Gallo grazie al gol di Santini nel finale. Media esatta di due punti a partita per i liguri e seconda migliore difesa del girone. Anche questa un’analogia con il Campobasso. Partita la prevendita per il settore ospiti che potrà ospitare 1729 spettatori. Nonostante i kilometri di distanza, certamente piu’ di qualche tifoso rossoblu si metterà in viaggio alla volta della costa ligure abbinando cosi la partita alla visita di luoghi bellissimi dal punto di vista naturalistico e non solo.
Braglia ed i suoi collaboratori hanno assistito a Torres – Entella di domenica scorsa. La solidità e la compattezza espresse dagli ospiti non sono una novità per il tecnico toscano. In Liguria fuori Calabrese per un turno di squalifica. Il Campobasso che raggiungerà Chiavari in treno, porterà in provincia di Genova le sue armi migliori. L’attenzione difensiva, il pressing sul portatore di palla avversario, la diligenza tattica, la corsa e spera di poter beneficiare rapidamente della vena realizzativa di Di Stefano fermo dal gol segnato a Pineto il venti ottobre scorso.
Lo stop forzato non ha intaccato piu’ di tanto la classifica rossoblù che rimane molto buona, ventitré punti e sesto posto condiviso oggi con Pesaro e Pianese che hanno già giocato. I presupposti per continuare a fare bene e allungare la striscia utile sembrano esserci tutti.
Domani dalle 20:45 si recupera Pescara – Milan Futuro, gara che verrà diretta dal signor Rinaldi di Bassano del Grappa. Con un successo, i pescaresi andrebbero a piu’ sei sulla coppia che insegue Ternana ed Entella; dall’altra parte, i rossoneri, con una vittoria, potrebbero uscire dalla zona play out e salire a quattordici.
Tutta la serie C è scossa ulteriormente dal decesso di Samuele Bruno, quarto tifoso del Foggia coinvolto nel terribile incidente stradale al ritorno dalla trasferta di Potenza. Qualcuno l’ha definita la tragedia infinita e con questo riscontro mai definizione appare piu’ appropriata.