Obiettivo riscatto per la Laborvetro Cln Cus Molise che vuole cancellare in fretta il ko di Melilli. Domani alle ore 16 al Palaunimol arriva la capolista (in coabitazione con il Capurso a quota 15 punti) Academy Pescara. Una squadra, quella abruzzese, guidata da Saverio Palusci, che può contare su elementi del calibro di Alves Junior, Coco Schmitt, Dudù Morgado, che hanno giocato e vinto tanto in carriera e rappresentano la spina dorsale degli abruzzesi. Insieme a loro ci sono altri calcettisti di esperienza che garantiscono ai biancocelesti imprevedibilità e qualità. Un impegno probante, dunque, che regala stimoli particolari alla formazione di Sanginario capace fino ad ora di fare ottime cose in particolare di fronte al pubblico amico. I sette punti messi in bacheca sono arrivati proprio al Palaunimol grazie alle vittorie con Mascalucia e Futura e al pirotecnico pari contro la Lazio. “E’ vero – rimarca alla vigilia del confronto con gli abruzzesi mister Sanginario – in casa siamo riusciti ad avere un rendimento importante. Domani arriva a Campobasso una grande squadra composta da elementi di valore assoluto, giocatori che hanno una grande esperienza alle spalle. Ci siamo preparati nel migliore dei modi, convinti delle nostre potenzialità ma anche delle difficoltà che andremo ad incontrare. Di fronte al nostro pubblico cercheremo di dare continuità a quanto di buono fatto fino ad ora. La spinta dei tifosi sarà importante, colgo l’occasione per invitare tutti gli appassionati a vedere una partita che mi auguro possa regalare emozioni e spettacolo come le precedenti”.
Il campionato è difficile come lo è stato anche lo scorso anno. Sei d’accordo?
“Parliamo di un torneo di alto livello con la presenza di giocatori esperti che hanno calcato campi di categoria superiore. Tutte le squadre sono attrezzate per ben figurare, non esistono gare dall’esito scontato ma ogni match nasconde delle difficoltà. Per ogni obiettivo bisognerà lottare fino all’ultima giornata. E’ un torneo equilibrato nel quale bisogna sbagliare il meno possibile”.
In casa avete avuto fino ad ora un ottimo rendimento. Domani arriva la capolista Academy Pescara. Che match ti aspetti?
“Difficile senza ombra di dubbio. Dovremo essere bravi a far emergere le nostre migliori qualità per provare a mettere in difficoltà gli avversari. Giocarci le nostre carte come abbiamo fatto fino ad ora, rimanere sempre attaccati alla partita sarà fondamentale per provare ad aggiungere punti alla classifica”.
Arbitri – Dirigeranno il confronto Elio Simone della sezione di Napoli e Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto. Il crono sarà Francesco Pannese di Ariano Irpino.