Ha utilizzato le carte di credito che aveva appena rubato per comprarsi le sigarette a un distributore automatico.
Si aggirava di buon ora nel centro città con uno zaino a tracolla, ma il suo vagare senza meta ha insospettito una pattuglia dei Carabinieri.
Anche perché quel ragazzo di 21 anni, nonostante la sua giovane età, è un volto già noto alle forze di polizia. I militari hanno chiesto di controllare lo zaino all’interno del quale tra diversi oggetti, risultati anch’essi poi rubati, c’erano anche due carte di credito che erano state utilizzate poco prima. Tutta roba appena rubata allo stesso titolare delle tessere bancarie. Rintracciato in poco tempo.
Una volta appurato che il ragazzo aveva con sé la refurtiva di un colpo, i Carabinieri hanno perquisito casa sua dove sono stati repertati altri oggetti che secondo gli investigatori, che stanno conducendo approfondimenti proprio in questa direzione, provengono da altri furti.
Stando a quanto si è appreso, sembra che anche in passato il giovane ladro si sia resto protagonista di furti in alcuni garage e in qualche appartamento.
A lui, una volta arrestato, gli sono stati contestati i reati di indebito utilizzo di carte di pagamento e ricettazione.
Ora si trova ai domiciliari in attesa del provvedimento del giudice.