Dopo due settimane dalla prima spolverata la neve torna a imbiancare l’alto Molise. Non soltanto Capracotta, ma anche altri comuni della provincia di Isernia stamane si sono svegliati sotto una coltre bianca e con temperature tipicamente invernali.
Ad Agnone, Vastogirardi, ma anche a Pescopennataro, Frosolone e Miranda i cittadini si sono risvegliati in un’atmosfera suggestiva. Colline imbiancate e tetti coperti di neve. La colonnina del termometri fa registrare ovunque temperature vicine allo zero.
Già dalla tarda serata di ieri a Capracotta si sono accumulati ben 20 centimetri di neve, mentre durante la notte sulla pista di prato Gentile si è abbattuta una vera e propria bufera. È soltanto un assaggio di inverno che lascia ben sperare in vista delle festività natalizie, con l’apertura delle piste da sci.
Previsioni meteo ampiamente rispettate dunque. Le precipitazioni nevose annunciate nelle scorse ore sono giunte fino alle porte di Isernia. Nelle prossime ore gli esperti prevedono nuove nevicate fino a 700 metri.